SDA mi ha perso un pacco!

Infuriato, Innervosito, Irritato, Permaloso,...
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 19353
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
13
Località: 127.0.0.1
Umore:
Ha ringraziato: 5 volte
Sesso:

Messaggio

Giorni fa attendevo un pacco di Amazon, la spedizione proveniva dalla Cina ed è stata affidata qui da noi ad SDA, il corriere di Poste Italiane , che doveva consegnarmela tramite il servizio Crono Economy.

Dopo alcune settimane, quando l'attesa cominciava a diventare un po' troppo lunga, vado a controllare su Amazon e scopro con mia grande sorpresa che il pacco risultava consegnato. Allora ho chiesto lumi al venditore, il quale mi ha fornito il numero di tracking SDA.

Sono andato sul sito SDA https://www.sda.it/wps/portal/Servizi_o ... locale=it= ed ho verificato la spedizione, che risultava consegnata nella città sbagliata, ovvero il capoluogo di provincia in cui mi trovo al momento (Bolzano). Il pacco risulta firmato da: DPCM. Questo deriva dall'emergenza Coronavirus e significa che il corriere comunica al destinatario che il pacco è arrivato, lo deposita nella cassetta delle lettere o in un luogo sicuro e se ne va, senza bisogno della firma del destinatario. Peccato che questa comunicazione nel mio caso non c'è stata!

Ho allora chiamato il numero verde 800 336 622 ma non rispondevano mai o cadeva la linea.

Allora ho provato ad utilizzare il modulo online, all'indirizzo:

https://www.sda.it/wps/portal/Servizi_o ... pedizioni/

Problemi anche qui. Nel momento in cui cliccavo INVIA, uscivano delle righe di errore (eccezioni Java) ed ovviamente l'invio non andava a buon fine. Dopo vari tentativi con browser diversi ci sono finalmente riuscito. Ad oggi, dopo un mese, nessuna risposta!

Nel frattempo il venditore, molto disponibile, mi ha rimborsato l'intero costo del prodotto (l'importo era modesto).

Che dire? Con SDA i pacchi arrivano se si è fortunati. Pessimo corriere, che rispecchia in pieno le terrificanti recensioni presenti in rete.