Ho fatto la fiancata della mia auto

Come si dice dalle mie parti...

Esausto, Malato, Sfinito, Stressato,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sera tornando dal lavoro (come si dice dalle mie parti) ho "fatto la fiancata" della mia auto. :azz2: Anzi, dell'auto di mio padre, che è del 2011. :goccia3:
Dopo due giorni di feroci discussioni e di lavoro urgente, metodico e noioso da fare per circa 10 ore al giorno al PC, ieri mi è scoppiato un mal di testa e mi facevano male gli occhi. Purtroppo non potevo tornare a casa, anzi, dopo aver finito il lavoro urgente per ieri (erano le 18:30 e ci lavoravo dalle 8:30), ho dovuto lavorare per un'altra ora ad un file che dovevo inviare entro ieri.
Alle 19:30 sono uscita dal lavoro pensando che mi sarei lavata, avrei cenato e sarei andata a dormire presto perché stamattina dovevo stare al lavoro per le 8:00 anziché per le 8:30. Purtroppo, però, a meno di un minuto da casa (vedevo la mia via) stavo per fare un incidente frontale con un'auto e per evitarlo ho stretto la curva e preso il muro all'angolo della strada. :pianto3:
Immaginate che quella che sta girando sia la mia auto, ma che siano le 20:00 di una sera di febbraio (è buio), che l'illuminazione sia poca, che sopraggiunga un'automobile nera (indicata dalla freccia) e che io abbia mal di testa e sia stanca dopo oltre 10 ore fitte di lavoro al PC per 2 giorni di seguito.
Mi sono fermata prima della via, ho guardato attraverso le grate sul muro per accertarmi che non ci fossero automobili in arrivo, ma quando stavo nella posizione dell'auto nella fotografia ho visto l'automobile nera arrivare, quindi mi sono stretta verso il muro per evitare il frontale e...povera fiancata!

Immagine

Stamattina mi sono presa una pausa di un'ora dal lavoro insieme ad una collega e siamo stati da 3 carrozieri di zona.
Il primo è il carrozziere della mia collega e della sua famiglia: un vecchietto che lavora in un garage senza scritte esterne che indichino la carrozzeria. La saracinesca del negozio era abbassata, abbiamo bussato e ci ha aperto con in mano due fette di pane con le Nutella dentro avvolte nella carta stagnola. Mi è piaciuto subito! :risata: Per farla breve, in 4 giorni e con 400 euro può riparare il danno: lavora da solo, quindi ci impiega un po'.
Il secondo è un carrozziere più grande dove la mia collega è stata anni fa: per lo stesso lavoro e gli stessi giorni (nonostante non lavori da solo) ha chiesto 600 euro.
Alla fine siamo stati da un carrozziere "di lusso" raccomandato da un amico che gli ha chiesto di trattarmi come tratta lui: menomale! E' chiaro che il tipo è abituato a trattare soprattutto danni pagati dalle assicurazioni: mi ha detto che non può mettere un dipendente a lavorare al danno, quindi dovrebbe sostituire la portiera e il paraurti anteriore. Se mette tutto nuovo costa 3800 euro, altrimenti 1200 euro se trova la portiera usata del colore dell'auto, in caso contrario si sale sui 1500-1800 euro. :goccia3:
Domani pomeriggio o sabato mattina vado dal carrozziere di una mia Amica, ma prima vorrei andare da altri due carrozieri del mio paese: uno lo conosce mio padre, l'altro è il carrozziere di fiducia di un'amica di mia cognata. Non credo che me la caverò con meno di 400 euro... :carezza:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 977
Sesso:

Messaggio

:azz:

Io propenderei per una soluzione economica, purché non rimangano difetti meccanici ma al limite solo qualche imperfezione estetica. Il tizio della Nutella mi sembra affidabile. :risata7:

Ma come è possibile che devi stare attenta per girare a destra? Hai preso larga la curva, la strada è stretta o il tizio che veniva invadeva la tua corsia?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Tutte e 3 le cose: ho preso larga la curva perché non si può fare altrimenti per non fare danni alle fiancate destre, la strada è stretta (c'entrano due auto perfettamente affiancate e non troppo grosse) e il tizio con il SUV non stava appiccicato al muro alla sua destra perché poco più su c'erano della auto parcheggiate (come in fotografia) e si era un po' allargato.
Poteva andare peggio, cioè potevo fare un frontale o simile con il SUV e oltre a fare un danno più grosso alla mia auto avrei anche dovuto mettere in mezzo l'assicurazione. Però in quel caso avrei potuto far multare le auto parcheggiate che riducavano lo spazio già stretto e forse avrebbero riflettuto sulla viabilità della strada (un bel senso unico, come molti in zona, ci sta bene).

Edit: a conferma del fatto che ieri sera prima di uscire dal lavoro stavo ko, ecco il mio messaggio nella minichat. :carezza:

Immagine

Probabilmente sarebbe successo anche nel pieno della mia lucidità, ma resto con il dubbio.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Mi dispiace. Conosco quella strada e devo ammettere che ho trovato spesso anche io qualche auto venirmi incontro improvvisamente. Può succedere, ormai meglio non pensarci troppo e cercare di riparare i danni bene e con uno sgravio non troppo eccessivo per il portafoglio! :ciao:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 977
Sesso:

Messaggio

Ma non si è fermato il tizio dell'auto? Se in parte è stata colpa sua deve pagare anche lui.