Cambio di gestore di telefonia fissa,chi scegliere?

Discussioni generiche e curiosità non specifiche di un singolo operatore
Valentina86
Apprendista postatore
Apprendista postatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/06/2011, 16:12
12
Sesso:

Messaggio

Buona sera a tutti,sono riuscita a trovare come scrivere una nuova discussione :sorriso:
Vorrei chiedere dei consigli su i gestori di telefonia fissa di oggi. Io e' da un anno che ho cambiato casa e ho attivato fastweb tutto incluso poiche' ero stata tentata dalle offerte di quel periodo che parlavano di 19.40 euro al mese. Non specificavano pero' che le promozioni erano attive solo per coloro che sceglievano la modalita' di pagamento via banca. Comunque ho sempre reputato fastweb una delle migliori compagnie,ma prima non ero io ad occuparmi dei conti :felice2:
Sono 10 mesi che lotto con la compagnia perche' non ricevo i bollettini di pagamento a casa pur pagando 1 euro per il servizio,mi arrivano sempre a data scaduta,quindi con more da pagare nel bimestre dopo... per sopperire al disservizio mi hanno attivato un opzione 5x12 e quindi ogni due mesi mi scalano 10 euro(pur con questa opzione pago sempre 110 euro bimestrali). Lo scorso week end hanno raggiunto l'apice staccandomi internet per 12 ore per un loro problema tecnico...ora sono cose che accadono,ma ahime' ho avuto non pochi problemi con una compagnia aerea perche' internet e' andato via nell'esatto istante dell'invio dei dati della carta e siccome erano dei biglietti in offerta ho dovuto subito muovermi da casa per contattare la compagnia aerea(anche il telefono e' stato fuori uso per 12 ore). Dopo questo episodio ho passato la domenica pomeriggio ,il lunendi ,il martedi ,il mercoledi e oggi per provare a far capire a fastweb che questi disservizi comportano problemi ai consumatori e che quindi dovrebbero per lo meno offrirmi qualche offerta...ma nulla....quindi mi sono stufata e ho deciso di cambiare,ma con chi? io posso solo pagare via bollettino postale poiche' il mio conto in banca e' molto variabile soptrattutto da meta' del mese,quindi il bollettino e' la metodologia per me piu sicura.... Pensavo a Infostrada...io uso molto internet e poco il telefono di casa ma e' essenziale per essere raggiunta dai miei famigliari quindi si trattano sempre di chiamate nazionali.Cosa mi consigliate? credete poi sia opportuno recarmi in qualche sportello dei consumatori per denunciare questo disservizio? Grazie mille per l'attenzione
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Rispondo prima all'ultima domanda: credo che segnalare la tua vicenda non sia utile dal punto di vista economico (per ottenere risarcimenti o simili) né per altro (ad esempio ottenere un miglioramento dei servizi offerti), ma se non ti costa troppa perdita di tempo e denaro... tentar non nuoce.
Riguardo al Gestore di telefonia fissa da scegliere, hai già verificato la copertura dei vari Gestori?
Ad esempio...

:freccia2: Verifica copertura Fastweb
:freccia2: Verifica copertura Infostrada
:freccia2: Verifica copertura Panservice
:freccia2: Verifica copertura Telecom Italia
:freccia2: Verifica copertura TeleTu
:freccia2: Verifica copertura Tiscali


Fatto ciò, facci sapere quanto vorresti spendere al massimo e cerchiamo di darti una mano nella ricerca del Gestore che fa al caso tu. :occhiolino:
Valentina86
Apprendista postatore
Apprendista postatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/06/2011, 16:12
12
Sesso:

Messaggio

Sono coperta da tutte tranne che da Panservice. Sono di Terni e il sito mi dice che qui non arriva... io vorrei spendere al massimo 100 euro al bimestre ma vorrei internet 20 mega, qui la fibra ottica e' ancora un illusione :) Mi serve un internet veloce
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Un bel budget! Direi che la scelta è abbastanza ampia anche se va tenuto conto di tutte le condizioni...
Pensavi ad Infostrada: fino al 30 giugno 2011 puoi avere l'abbonamento mensile a 31,95 euro in promozione a 19,45 euro per il primo anno e
  • Navigazione senza limiti con l'ADSL a velocità fino a 8 Mega in download e 512 Kbps in upload
  • Telefonate verso tutti i numeri fissi in Italia (locali e nazionali), Europa Occidentale, USA e Canada a 0 cent/minuto spendendo 15 centesimi di addebito alla risposta
  • Non paghi più il canone Telecom, mantieni il tuo numero di telefono e da oggi l'offerta è disponibile allo stesso prezzo in tutta Italia
  • Puoi attivare Absolute ADSL su una nuova linea telefonica Infostrada. Da WEB sconto di 60 euro sull'attivazione
Il contributo di attivazione per chi conserva il proprio numero è in promozione gratuito (invece di 50 euro), se mantiene il servizio attivo per almeno 24 mesi. Per nuove linee telefoniche è in promozione a soli 19,99 euro da WEB (invece di 79,99 euro).

Puoi pagare con bollettino postale dato che sul sito Infostrada c'è scritto:
Paga il tuo abbonamento Infostrada con carta di credito o addebito su conto corrente bancario e risparmia il contributo aggiuntivo una tantum di 15 euro che avresti in caso di bollettino postale. Il titolare della carta di credito o del conto corrente deve essere la stessa persona intestataria dell’abbonamento Infostrada.

:freccia2: Dettagli
Valentina86
Apprendista postatore
Apprendista postatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/06/2011, 16:12
12
Sesso:

Messaggio

domani chiamo subito per informarmi, perche' molte volte le promozioni non sono attive per i bollettini....pero' comunque sempre meno cara della fastweb. Mi stavo informando anche sulla TeleUnit...Io comunque non pago il canone telecom perche' ho allacciato la linea subito con fastweb. Grazie mille. Domani ti faro' sapere cosa l'operatore mi dira' riguardo le promozioni per i bollettini :) Ma quelle chiamate verso gli USA con solo lo scatto la risposta mi intriga molto :)