secondo voi come dovrei comprare la mia fotocamera?

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici

Quale modalità di acquisto consigliate?

1) Ordine da sito e consegna a casa
3
60%
2) Ordine da sito e ritiro a mano
0
Nessun voto
3) Acquisto in negozio
2
40%
 
Voti totali: 5
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Se l'acquisto dovessi farlo io, comprerei la fotocamera Fujifilm S9600 in Rete al prezzo di 300 € + 15 € di spese di spedizione: pur essendo notoriamente malfidata, mi fido ad effettuare acquisti online quando ho le dovute garanzie.
Se deciderai di comprare questa, facci sapere: ti mando un MP con alcuni link che potrebbero esserti utili. :occhiolino:
Per la scelta della fotocamera, se vuoi puoi aprire un altro topic spiegandoci le tue esigenze (come ho fatto io a suo tempo): nel mio caso i voatri consigli sono stati utili. :boh:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

non ho aperto un topic perchè volevo prima fare una selezione tra qualche modello...poi però leggendo riviste specializzate e forum specializzati sono arrivato ad un vicolo cieco...mi hanno smontato tutto. pensavo di scegliere qualche bel gioiellino e invece era solo munnezz...no apparte le battute, sono convinto che difficilmente potrò notare la differenza tra un modello e l'altro, però dopo che diversi utenti ti dicono che un modello non vale niente, di certo cambio aria...

i miei occhi sono cascati sulla SONY dsc H-50...cercherò di fare di testa mia e non sentire troppo i pareri esterni, risparmio pure 50 euro, sta a 255 euro in un negozio a metà strada tra rieti e roma...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Se la macchina fotografica la usi per hobby e non per lavoro, allora non ti conviene stare a sentire i pareri delle persone "fissate" :risata4: , cioè di coloro che della fotografia hanno fatto il proprio lavoro o quasi. Per le fotografie che devi scattare tu un "gioiellino" vale l'altro: se la differenza è minima in termini di qualità delle fotografie scattate, cerca di risparmiare il più possibile. :sorriso2:
Quando avrai scelto ritorneremo a discutere del metodo per acquistarla. :occhiolino:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

guardate il modello dovrebbe essere al 95 % la Sony dsc H-50...
tra le chicche che mi attirano molto ci sono: video in formato HD (o full non ricordo);
night vision con INFRAROSSI...impressionante questa cosa, o visto una foto e da vicino almeno si vede tutto, anche se sul verdino :risata2: ;
modalità sport...proprio quella che desidero...(cioè velocità otturatore di 1/4000 secondi).

su trova prezzi il risultato migliore è lina24, (collegamento sulle condizioni generali).
ho letto molti dei 66 commenti fatti e l'unico che mi è capitato cattivo, gli hanno rimborsato tutto. qualcuno ha già comprato questa macchina e già l'ha ricevuta, costo 266 +10,90 euro...da bolzano. che ne dite?
grazie
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il negozio online presso il quale ho fatto vari acquisti (e anche miei parenti e amici) vende la SONY DSC-H50 a 300 € incluse le spede di spedizione: una ventina di euro in più rispetto al negozio presso il quale vuoi effettuare l'acquisto, ma con una sicurezza nell'acquisto del 100 % (dovuta alle condizioni contrattuali, al numero di clienti soddisfatti e all'esperienza di vendita online di ben 4 anni e mezzo).
Il negozio vende anche secure digital (SD), compact flash, XD memory card e [b]sony memory stick pro duo[/b](dai 512 MB agli 8 GB). Costano un po' di più che presso alcuni negozi online, ma risparmieresti sulle spese di spedizione e hai la possibilità di leggere migliaia di commenti di acquirenti. :sorriso2:
Ti mando un MP con il link così puoi farti un'idea più precisa. :occhiolino: