A Berlino

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Finalmente son riuscita a visitare la città dei miei sogni storici e filosofici :occhioni: A venti anni dalla caduta del muro, Berlino è uno spettacolo vivente.

Ho circa 700 foto e non so quali mostrarvi. Partirei dalle basi :lingua6:

L'imponente Porta di Brandeburgo (Brandenburger Tor) simbolo dell'unità tedesca e monumento più importante della città:
Immagine
La mia piazza preferita, quella in cui il moderno entra in osmosi con il vecchio e che simboleggia anche la nuova Berlino: Potsdamer Platz.
Immagine
Il monumento a blocchi per le vittime dell'olocausto:
Immagine
Il checkpoint Charlie, trieste punto di confine ai tempi del Muro. Adiacente sulla sinistra il Museo del Muro :occhioni:
Immagine
Il Reichstag che oggi ospita il Bundestag all'interno! Mi raccomando se avete il tempo di fare una lunga fila salite nella cupola interna! Io non ho potuto ma dicono sia fantastico! :cool:
Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

marika ha scritto:Finalmente son riuscita a visitare la città dei miei sogni storici e filosofici
E finalmente hai vinto la pigrizia e aperto il topic. :risata4:
marika ha scritto:Ho circa 700 foto e non so quali mostrarvi. Partirei dalle basi
Ottima partenza, però le prossime non ridimensionarle così tanto: usa il formato 1024 x 768 e il BBCode [hsimg][/hsimg], così possiamo ammirarle meglio. :occhiolino:
Le più belle caricale anche in Galleria fotografica: crea un album per ogni città visitata, magari mettendoci pure Roma (viewtopic.php?f=46&t=3150). :ok:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Accidenti, il Reichstag di Berlino, di cui sopra, se la sta passando male: allarme attentato terroristico! Infatti la cupola è stata chiusa ai visitatori, forse nei giorni a venire potrebbero entrare solo gruppi organizzati che abbiano lasciato con largo anticipo le loro generalità.

:freccia: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 61358.html


:triste:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Hai fatto giusto in tempo a fotografarlo... :occhi: :penso2:
Altre fotografie della città non ne hai scattate? :perplesso7: O hai visto "poco" o la città non offre molte attrattive... :fischio: