Argentina - Las Leñas

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Nel topic [b]Argentina - Laguna de la niña encantada e Pozo de las animas[/b] vi ho anticipato che sono stata a Las Leñas, una delle più grandi stazioni sciistiche sulle Ande argentine nella Provincia di Mendoza. Ce n'è per tutti i gusti: le piste variano dalle molto facili a quelle da sci estremo, inoltre è il luogo ideale per gli amanti del fuori pista... :occhi: Si può sciare da 2240 m.s.l.m. fino a 3430 m.s.l.m. al massimo per 7 km no-stop... :goccia3:
Per mia fortuna io sono andata quando lì era primavera ed era rimasta solo la neve perenne: a metà ottobre finisce la stagione sciistica e io sono stata a Las Leñas ad inizio novembre.
Per raggiungere Las Leñas occorre percorrere circa 80 km da Malargue, dove si può arrivare grazie ad aerei privati e voli charter; l'Aeropuerto de Malargüe Comodoro D. Ricardo Salomón apre solo durante la stagione sciistica: io per raggiungere il posto ho dovuto fare scalo a Buenos Aires dove ho preso un altro aereo per Mendoza quindi un pulmino per oltre 5 ore (dettagli) fino a Malargue, invece chi vuole andare a sciare a Las leñas durante l'estate italiana può prendere un volo charter direttamente da Buenos Aires ed atterrare all'Aereoporto Comodoro D. Ricardo Salomón dopo un'ora e mezza soltanto. :azz2:
Veniamo al racconto fotografico, che è meglio: durante il viaggio non ho scattato fotografie con la mia fotocamera digitale perché nel taxi stavo dietro e non potevo aprire il vetro. Il mio collega ha scattato molte foto abbassando il finestrino avanti: poi ve le mostro...
Intanto ecco alcune fotografie scattate a Las Leñas: notate quanto diventa piccolo il pupazzo di neve gonfiabile mano mano che salgo... :risata4:









Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20419
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 541
Grazie ricevuti : 1045
Sesso:

Messaggio

Finalmente un minimo di civiltà nel tuo viaggio in Argentina. :risata4:

Deve essere davvero divertente sciare da quelle parti, un dislivello di quasi 1200 metri non è niente male! Come mai annaffiano le piste?

Stavolta la palma di miglior foto va a lui: :felice:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Rob";p=57151]Come mai annaffiano le piste?[/quote]
Mi sono fatta questa domanda e l'unica risposta un po' sensata che sono riuscita a darmi è che gli idranti per creare la neve finta a fine stagione sciistica necessitano di funzionare costantemente anche fuori stagione. :boh: