Creta - Gole di Samaria

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La scorsa settimana sono stata alle gole di Samaria (Samaria Gorge) a Creta. Ovviamente non avevo abbigliamento sportivo dato che il trekking non era previsto: ho speso 150 euro tra scarpe da ginnastica, pantaloncini, canottiera e viaggio in pullman. Il canyon è lungo 16 o 18 km (le voci sono discordanti): siamo partiti dall'alto e siamo giunti nel villaggio di Aghia Roumeli che sta sul mare. La parte più ripida è quella iniziale, ma sembra più una scalinata con gradini rocciosi che un sentiero. Domani cerco l'opuscolo che mi hanno dato e aggiungo qualche dettaglio per chi decidesse di fare trekking a Samaria.
Per ora potete vedere un abbondante assaggio delle fotografie scattate nelle 4 ore e mezza di camminata: nonostante le tre soste per far mangiare e riposare le persone che stavano con me, siamo arrivati al villaggio come secondo gruppo dopo una coppia che pareva distrutta dalla camminata. Ci avevano detto che il percorso si concludeva in 6 ore, ma io mi sarei annoiata se fossi andata più piano. Io ero fresca come appena partita :boh: ; tutti quelli del nostro gruppo (di 57 persone) che sono arrivati nelle 2 ore seguenti sembravano messi male. :carezza:
Complimenti al coraggioso che abbiamo incrociato lungo il percorso mentre saliva dal villaggio di Aghia Roumeli verso la cima del canyon. Immagine

Vi segnalo la fotografia dove ci sono ben due capre kri-kri tipiche cretesi.

















Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20417
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 536
Grazie ricevuti : 1036
Sesso:

Messaggio

Percorso selvaggio e avventuroso, mi piace! Certo che qualche sasso in testa l'avete rischiato... :martello:

Quanto in alto eravate?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Siamo partiti da una quota di circa 1250 metri: non ho avuto tempo di cercare l'opuscolo con i dettagli, quindi non posso essere precisa. Intanto vi mostro altre fotografie che vi fanno comprendere quanto siano vere le parole di Rob: in alcuni punti c'erano cartelli che segnalavano la caduta di massi e 3-4 volte sono cadute rocce a pochi metri da noi (che botti!).



















Incurante del pericolo, mi sono fermata nella zona di caduta massi per scattare una fotografia ad un'ape. :felice2:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Vi mostro l'ultima serie di fotografie scattate all'interno delle gole di Samaria: poi restano solo alcuni scatti presi nel villaggio di Aghia Roumeli.
In una delle fotografie che seguono ci sono pure io: riuscite a scovarmi? Vi aiuto: occhio alle scarpe da ginnastica bianche e celesti (e un po' rossicce per la terra) che ho comprato per l'occassione. :felice2: