Dopo 2 anni, sono tornata di nuovo a Creta per lavoro ed ho unito, anche stavolta, l'utile al dilettevole. Quest'anno niente volo da Roma Fiumicino a Chania con scalo ad
Atene, ma volo diretto da Roma Ciampino a Chania, dove abbiamo noleggiato l'auto e ci siamo diretti a
Kolymbari (o
Kolymvari - Κολυμβάρι), sede del nostro Hotel (
[b]Grand Bay Beach Resort[/b]). Avevo prenotato una camera standard con vista mare, ma erano tutte occupate così mi hanno "promosso" dandomi una Suite Senior in prima fila sul mare.

Più precisamente avevo la prima stanza che dà sulla spiaggia venendo la Chania, quella migliore per ammirare l'alba.
Prima di andare a fare il nostro dovere abbiamo fatto un bagno rapido in mare (mai entrata nelle numerose piscine) e siamo stati un'oretta scarsa in spiaggia. Sassi grandi e mare cristallino: mi ricorda
Sapri, anche perché sta in un golfo...
La sera dopo [link]cena[/link] sono rientrata nella mia stanza dietro alla quale c'era un po' di gente riunita per ascoltare musica dal vivo: canzoni inglesi, ma anche greche. La musica da dentro alla stanza si sentiva appena e a mezzanotte già non c'erano più rumori. Il giorno dopo sono stata oltre 10 ore all'
[b]Avra Imperial Beach Resort & Spa[/b] e, tra lavoro, pause caffè e pranzo la giornata è trascorsa senza mare.

Ma la mattina dopo niente lavoro e dalle 8:30 alle 12:30 circa sono stata in spiaggia.