Mio fratello e mia cognata seguono la serie TV The Walking Dead da quando va in onda in Italia (2010) mentre io ho iniziato a vedere i primi episodi soltanto qualche anno dopo. Il 3 aprile 2016 verrà trasmesso il sedicesimo ed ultimo episodio della sesta stagione in lingua originale e il giorno seguente andrà in onda anche l'ultimo episodio in italiano su Fox, canale a pagamento di Sky. Ho scoperto di recente che la serie TV è basata sull'omonima serie a fumetti anche se sono stati aggiunti molti personaggi.
Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta di una serie horror (splatter) con zombie generati da un misterioso virus. Quest'anno ho visto anche lo spin-off Fear The Walking Dead: è il prequel di The Walking Dead e mostra le prime fasi della diffusione del virus. La prima stagione (soltanto 6 episodi) sta andando in onda in chiaro su Paramount Channel (Canale 27) e a pagamento su MTV Next di Sky: domani andrà in onda l'episodio 1x04 Bisogno di normalità. La seconda stagione (15 episodi) andrà in onda nel corso dei prossimi mesi, ma non sono ancora note le date definitive.