Festival di Sanremo 2012

14 - 18 febbraio 2012

Canzoni preferite, generi, concerti e news dal mondo musicale
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Immagine

Non manca molto alla 62ª edizione del Festival di Sanremo, che si svolgerà dal 14 al 18 febbraio 2012 come sempre dal Teatro Ariston. A condurlo sarà, per il secondo anno di seguito, Gianni Morandi, affiancato da Rocco Papaleo (attore, regista e cantante) e dalla modella ceca Ivana Mrazova. Cacciata la seconda delle due veline previste, Tamara Ecclestone (figlia del boss della formula 1 Bernie Ecclestone) perché giudicata capricciosa e poco professionale. Fra i cantanti in gara invece pare ormai certa l'esclusione del duo Gigi D'Alessio - Loredana Bertè, reo di aver pubblicato su Facebook e YouTube un'anteprima del loro singolo in gara "Respirare". Brano che è stato prontamente rimosso, ma ormai la frittata era stata fatta. I cantanti big si esibiranno in due canzoni, una inedita ed una famosa del repertorio italiano, eseguita in coppia con un artista internazionale.

  • Nina Zilli - Per Sempre ("Never Never Never" con Skye dei Morcheeba)
  • Samuele Bersani - Un Pallone ("My Sweet Romagna" con Goran Bregovic)
  • Dolcenera – Ci Vediamo A Casa ("My Life Is Mine" con Professor Green)
  • Pierdavide Carone e Lucio Dalla – Nanì ("Anema e Core" con Mads Langer)
  • Irene Fornaciari - Il Mio Grande Mistero ("I Who Have Nothing" con Brian May)
  • Matia Bazar - Sei Tu ("Speak Softly Love" con Al Jarreau)
  • Noemi – Sono Solo Parole ("To Feel In Love" con Sarah Jane Morris)
  • Francesco Renga – La Tua Bellezza ("El Mundo" con Sergio Dalma)
  • Arisa – La Notte ("Que Serà" con Jose Feliciano)
  • Emma Marrone – Non è l'Inferno ("If Paradise Is Half As Nice" con Gary Go)
  • Chiara Civello – Al Posto Del Mondo ("You Don't Have To Say You Love Me" con Shaggy)
  • Gigi D'Alessio e Loredana Berté – "Respirare" ("Auf Der Welt" con Nina Hagen)
  • Eugenio Finardi - E Tu Lo Chiami Dio ("Surrender" con Noa)
  • Marlene Kuntz - Canzone Per Un Figlio ("The World Become The World" con Patti Smith)
Questi invece sono gli otto cantanti della sezione Giovani:
  • Dana Angi - Incognita poesia
  • Erica Mou - Nella vasca da bagno del tempo
  • Celeste Gaia - Carlo
  • Marco Guazzone - Guasto
  • Giulia Anania - La mail che non ti ho scritto
  • Alessandro Casillo - È vero
  • Io Ho Sempre Voglia - Incredibile
  • Bidiel - Sono un errore

:freccia: Sito ufficiale Sanremo 2012
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Nel giorno della Festa degli Innamorati (cuori) nella città dei fiori Ivana Mrazova dà un due di picche a Morandi: mancano solo i quadri e poi si può giocare a carte. :risata4:
A quanto pare Ivanka è in ospedale; la diagnosi: "cervicalgia acuta, blocco cervicale". Al suo posto Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez, già previste come ospiti del Festival domani.
Dopo tanta pubblicità legata ad Adriano Celentano (ci sarà o non ci sarà, canterà o non canterà, darà in beneficenza il denaro ricevuto per prendere parte al Festival o se lo intascherà,...), è certo che il molleggiato si esibirà, probabilmente tra le 22.00 circa e le 23.15 circa: non si sa se per un'ora e più intera o in questo lasso di tempo per un po'... Che cosa farà? Ancora non si sa.

Voi guarderete il Festival di Sanremo 2012? Io non vorrei, ma mio padre e mia madre lo guardano/sentono: di sicuro attireranno la mia attenzione e alla fine seguirò per disperazione...
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Nooo di nuovo la Canalis??
Mi son visto il duetto di Luca e Paolo, adesso posso pure cambiare canale. :risata4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mio padre mi ha chiamato quando è arrivato Celentano sul palco: ho visto parte della buffonata con Pupo e ora sta cantando e "molleggiando"... più o meno.
Mi è venuto sonno: me ne vado a letto... :sonno:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

C'è stato un "guasto tecnico" al sistema delle votazioni: tutti i 14 cantanti della prima serata si dovranno esibire nuovamente oggi.
Valletta ricoverata, pasticci con i voti, microfoni che non vanno... Incominciamo bene.