Houdini, l'ultimo mago

Aprile 2009

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 19391
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
13
Località: 127.0.0.1
Umore:
Ha ringraziato: 5 volte
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Death Defying Acts
Nazione: Regno Unito, Australia
Anno: 2007
Genere: Drammatico, Romantico, Thriller
Durata: 93 min.
Regia: Gillian Armstrong
Sito ufficiale:
Sito italiano:
Cast: Guy Pearce, Catherine Zeta-Jones, Saoirse Ronan, Timothy Spall, Jack Bailey, MacKay Crawford, Aaron Brown, James Fiddy, Martin Fisher, Tim Frost
Data di uscita: 24 Aprile 2009
Trama: La storia dell'ultimo periodo di vita del famoso illusionista statunitense Harry Houdini (1874-1926), che offre una ricompensa di 10000 dollari a chi gli rivelerà le parole pronunciate da sua madre prima di morire. Sfida accolta da una sensitiva che, spalleggiata dalla giovane figlia, si addentrerà in una storia dai risvolti imprevisti.





L'ho visto ieri sera, nel complesso è abbastanza interessante anche se spesso un po' troppo statico. Non mi hanno colpito particolarmente le interpretazioni dei due protagonisti.
Avatar utente
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 31358
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
13
Località: Prope Caput Mundi
Sesso:

Messaggio

Nella locandina del film si legge che il genere è drammatico, romantico e thriller: ovviamente è stato quest'ultimo aggettivo ad incuriosirmi. Peccato che ci sia molto dramma e romanticismo, ma del genere thriller non se ne veda quasi traccia. :boh:
Mi aspettavo qualche effetto speciale in più visto che è la storia del grande Houdini, invece viene trattato l'aspetto privato e non quello pubblico del grande mago. Quindi pochi spettacoli e trucchi di magia, un Amore impossibile con la pseudosensitiva, qualche lacrima che compare negli occhi dei più sensibili (ma non tante da aver bisogno di fazzolettini) e un finale decisamente triste.
Potrete tranquillamente guardare il film in DVD.

:freccia: [b]Frasi dal film Houdini, l'ultimo mago[/b]
Avatar utente
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 715
Iscritto il: 29/05/2008, 13:03
13
Sesso:

Messaggio

:ok: 7€ risparmiati!!! :felice:
Avatar utente
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 31358
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
13
Località: Prope Caput Mundi
Sesso:

Messaggio

Con Cin Cin Cinema fino a domani si possono vedere i film a 3 euro di pomeriggio e a 5 euro la sera. :sorriso2: Inoltre ci sono dei Cinema in cui di pomeriggio il biglietto è molto scontato e altri Cinema in cui dal lunedì al giovedì si paga poco anche di sera... Se si è in tanti ad andare al Cinema conviene aspettare l'uscita in DVD per vedere Houdini, l'ultimo mago e per la visione in sala è meglio scegliere un altro film; se invece si è solo in 2 e si va al Cinema di pomeriggio o comunque si paga poco, allora tanto vale togliersi la curiosità e vedere subito il film. :felice2: