Outlander - L'ultimo vichingo

Luglio 2009

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 563
Grazie ricevuti : 1092
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Outlander
Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Azione, Fantascienza
Durata: 115'
Regia: Howard McCain
Sito ufficiale: http://weinsteinco.com/#/film/outlander/
Cast: James Caviezel, Sophia Myles, Jack Huston, Ron Perlman, John Hurt, Owen Pattison, Ted Ludzik, Aidan Devine, Katie Bergin
Data di uscita: 02 Luglio 2009
Trama: Siamo in Norvegia nel 709 D.C: una navicella precipita dal cielo, a bordo uno sconosciuto, che farà presto la conoscenza dei popoli della zona. Ma a quanto pare non è solo: una grave minaccia si prospetta all'orizzonte.


Strano film, un misto fra epico e fantascientifico. Dopo mezz'ora mi sono chiesto: "Possibile che la storia sia tutta qui?" Scorrono i minuti e ne ho la conferma: due ore di caccia al mostro in stile Predator. Peccato perché le premesse per qualcosa di buono c'erano tutte, ambientazioni ed effetti speciali non sono male così come l'idea di fare incontrare generi ed epoche diverse. Ma nocciolo della storia a parte, di contorno c'è ben poco: popoli rivali che combattono senza motivo, solita improbabile storia d'amore messa lì giusto per far presenza... Potete tranquillamente vedervelo in DVD!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Nella locandina campeggia la scritta "DAL PRODUTTORE DE "IL SIGNORE DEGLI ANELLI" e mi sono lasciata convincere a vedere il film, ma fin dall'inizio ho capito che non si trattava di un film epico-fantasy: sembrava di guardare un film fantascientifico ispirato ad un videogame, un film tipo Transformers. :penso:
In Outlander - L'ultimo vichingo c'è un po' di tutto: uomini venuti dallo spazio, mostri alieni, popoli antichi in lotta tra loro, battaglie, bei paesaggi, Amore, istinto paterno, Amicizia,... Per accontentare tutti, secondo me finisce con il piacere a pochi. :boh:
Rob ha scritto:Potete tranquillamente vedervelo in DVD!
A saperlo prima... :risata4:
Ovviamente concordo.