Un amore all'improvviso

Ottobre 2009

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: The time traveler's wife
Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Drammatico, Romantico, Fantascienza
Durata: 112'
Regia: Robert Schwentke
Sito ufficiale:
Sito italiano:
Cast: Rachel McAdams, Eric Bana, Ron Livingston, Brooklynn Proulx, Alex Ferris, Michelle Nolden, Hailey McCann, Philip Craig
Data di uscita: 02 Ottobre 2009
Trama: Henry è un bibliotecario di Chicago che a causa di un'anomalia genetica viaggia nel tempo quando è stressato. Non può decidere dove e quando (cioè in che anno) andare, né può controllare in qualche modo i viaggi nel tempo: si troverà a viaggiare nel passato, influenzando del tutto il suo presente, e nel futuro...





Ho già avuto modo di scrivere qualcosa sul film Un amore all'improvviso e di postare il trailer italiano. Ieri ho visto il film ed è come lo avevo immaginato guardando il trailer: fantascienza dovuta ai viaggi nel tempo, romanticismo per la storia d'Amore e dramma causato da l'Amore vissuto a distanza e...
Spoiler
dalla morte del protagonista quando è ancora giovane e ha una bimba di 5 anni.
Se volete vedere questo film dovete essere pronti a lasciare da parte la logica, come sempre quando si ha a che fare con film sui viaggi nel tempo, a partire da Ritorno al futuro I, II e III). :sisi2:
Alcuni elementi ricordano Ritorno al futuro, ma quelli fondamentali sono comuni al film The Time Machine, ad esempio l'impossibilità di cambiare il passato: in Ritorno al futuro il passato poteva essere cambiato stravolgendo il futuro, o meglio causando un futuro "parallelo" diverso da quello da cui si è tornati indietro nel passato.
State seguendo? Se no, evitate di andare a vedere il film: per seguirlo e apprezzarlo occorre avere chiare le "basi dei viaggi nel tempo". :lol:
In Un amore all'improvviso, come in The Time Machine, il passato non può essere cambiato: ad esempio, qualsiasi sforzo verrà fatto per evitare la morte di una persona, questa comunque morirà.
Preferisco l'imprevedibilità di Ritorno al futuro: infatti fin dall'inizio del film si sa già come andranno le cose e che nulla può cambiarle; allo spettatore non resta altro che seguire lo svolgimento degli eventi. :boh: Ciò causa, tra le altre cose, una banalizzazione della storia d'Amore: il protagonista conoscerà una bambina che
Spoiler
diventerà sua moglie e vivrà tutta l'infanzia e l'adolescenza in attesa di incontrare l'uomo nel presente; vivrà gli anni da donna sposata in attesa che il marito torni dai viaggi lunghi anche 2 settimane; e, come se non bastasse, vivrà la vita da vedova e madre in attesa di eventuali visite del marito prima che questo morisse.
Vi consiglio di vedere il film quando uscirà in DVD, nel caso vi perdiate qualche passaggio e vogliate rivederlo prima di proseguire con la visione. Inoltre gli effetti speciali non sono molti e non perde molto se non visto in sala.
Se, però, siete curiosi di vederlo, allora andate al Cinema: i soldi spesi per il biglietto non saranno "buttati", se non altro per il fatto che potrete mettere alla prova la vostra conoscenza delle "basi dei viaggi nel tempo". :felice2:

Offtopic: :esclamazione: è il mio post numero 10000! :cincin:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

L'ho visto anch'io, la storia è originale e molto particolare, peccato che con tutti quei viaggi nel tempo non ci ho capito niente! :risata2:
Fenice ha scritto:Offtopic: :esclamazione: è il mio post numero 10000! :cincin:
Complimenti!!! :birra:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:
Offtopic: :esclamazione: è il mio post numero 10000! :cincin:
Brava...complimenti....

Grazie per il consiglio, allora aspetterò che esca in DVD