Amabili resti

Febbraio 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Lovely Bones
Nazione: U.S.A., Regno Unito, Nuova Zelanda
Anno: 2009
Genere: Thriller, Drammatico, Fantastico
Durata: 139 min.
Regia: Peter Jackson
Sito ufficiale: http://www.lovelybones.com
Sito italiano: http://www.amabiliresti-ilfilm.it
Cast: Mark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon, Saoirse Ronan, Thomas McCarthy, Stanley Tucci, Michael Imperioli, Jake Abel, Amanda Michalka, Reece Ritchie, Nikki SooHoo
Data di uscita: 12 febbraio 2010
Trama: Il film ruota intorno a Susie Salmon, brutalmente assassinata a soli 14 anni, mentre torna a casa da scuola un pomeriggio di dicembre, nel 1973. Dopo la morte, Susie continua a vegliare sulla sua famiglia mentre il suo assassino è ancora libero. Intrappolata in una dimensione onirica fra cielo e terra, Susie si ritrova a dover scegliere fra la sete di vendetta e il desiderio di vedere guarire i suoi cari...
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Credo proprio che questo sarà il prossimo film che vedrò al cinema...il trailer mi ha incuriosito e il mix di generi mi fa sperare bene! :sisi2:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Il film è ispirato all'omonimo romanzo di Alice Sebold: l'autrice ha dichiarato di averlo scritto per cercare di esorcizzare lo stupro subito quando era all'università... Credo che stasera andrò a vederlo...il mio fidanzato s'è convinto guardando il trailer...strano! :boh: La critica comunque non l'ha apprezzato...e quand'è così sono ancora più motivata per andare al cinema! :felice2: Se mi piacerà magari leggerò anche il libro: anche perchè mi dà l'idea di uno di quei film che apprezzi di più se non hai letto il romanzo da cui è tratto... :penso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Giorgia ha scritto:mi dà l'idea di uno di quei film che apprezzi di più se non hai letto il romanzo da cui è tratto... :penso:
Perché? :perplesso7:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Giorgia ha scritto:Credo che stasera andrò a vederlo
sono andata anche io... :shock6:
Giorgia ha scritto:il mio fidanzato s'è convinto guardando il trailer...strano!
infatti alla fine...vabbè Giorgia:lascio a te il racconto circa il tuo ragazzo! :risata4:

viewtopic.php?p=31580#p31580 come detto qui,avrei dovuto scontare una punizione e ieri sera l'ho scontata anche andandoci sopra!
Sono rimasta,ma non solo io, "traumatizzata"da qusto film che di amabile aveva ben poco! :aiuto:
Spoiler
lo sporco vicino di casa amorale Stanley Tucci me lo sono rivisto davanti agli occhi per tutta la notte! :pianto3:
Il film risulta ridondante e poco drammatico nel vero senso del termini (mi son impressionata perchè la storia poteva esser messa in pratica nella nostra vita tranquillamente e al solo pensiero... :shock6: ). La rappresentazione del "paradiso" esagera con lo zucchero! :ko2: al limite della nausea! :ko: :nausea:

Ho apprezzato la messa in scena dell'amorevole rapporto genitorti-figli che continua ben oltre la vita terrena e di come a volte si debba imparare a lasciar andare la vita passata... :occhi4:
Giorgia ha scritto:La critica comunque non l'ha apprezzato..
ora capisco il perchè :risata2: