Fuori controllo

Marzo 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Edge of Darkness
Nazione: U.S.A., Regno Unito
Anno: 2010
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 116'
Regia: Martin Campbell
Sito ufficiale: http://edge-of-darkness.warnerbros.com/
Sito italiano: http://specials.it.msn.com/fuoricontrollo/
Cast: Mel Gibson, Ray Winstone, Danny Huston, Bojana Novakovic, Shawn Roberts, David Aaron Baker, Jay O. Sanders, Denis O'Hare, Damian Young, Caterina Scorsone, Frank Grillo, Wayne Duvall
Data di uscita: 19 Marzo 2010
Trama: Un veterano detective della omicidi al Dipartimento di polizia di Boston, single, indaga sull'omicidio della sua unica figlia, scoprendone la doppia vita ed un mondo pericoloso fatto di spionaggio industriale, collusioni governative e omicidi.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mel Gibson e genere thriller: penso che questo film potrebbe piacermi, quindi non leggo la trama e non guardo il trailer... In settimana spero di vederlo. :sisi2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri ho visto il film Fuori controllo: non so se è meno indicato il titolo italiano o quello originale (Edge of Darkness). Non avendo letto la trama, ma avendo solo visto la locandina e letto che si tratta di un thriller, mi aspettavo una storia di altro genere; non avevo un'idea precisa, ma non immaginavo una storia simile, così... prevedibile. :penso2:
Non ci sono colpi di scena nello svolgimento, si capisce che cosa accadrà e, ogni tanto, anche le battute sono prevedibili.
Spoiler
Unico momento in cui si resta un po' sorpresi è quando l'amica della figlia del protagonista esce dalla macchina e viene investita: si è preparati al fatto che faccia una brutta fine, come tutti i "buoni", ma mi aspettavo un colpo di pistola o un incidente dopo un po', non che appena aprisse lo sportello...
A parte questa scena (che comunque non è nulla di particolarmente eccitante o soprendente), il resto è di un'ovvietà... Non da thriller.
Non è pesante anche se dura un po' meno di 2 ore (circa un'ora e 3/4), il tempo scorre velocemente, ma si può tranquillamente aspettare di vederlo in DVD. :sisi2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

L'ho visto ieri, nel complesso non è male ma niente di eccezionale. Ci sono molti episodi poco credibili o presentati di fretta, tanto per fare alcuni esempi:
Spoiler
  • Il tempismo nell'omicidio della figlia del protagonista ci può anche stare, l'investimento dell'amica in piena velocità quando era appena scesa dall'auto decisamente meno. Inoltre non sappiamo che fine fa.
  • Bagni della stazione di servizio: il protagonista se la cava troppo facilmente, gli bastano un paio di calci per sfondare il muro.
  • Analogamente quando viene catturato e portato alla sede dell'industria segreta: si libera e fugge in pochi istanti. Episodio senza molto senso.
  • Questa famigerata industria bellica è una costante del film ma viene mostrata poco. Si poteva a mio avviso rendere meglio l'idea.
  • Alla fine muoiono quasi tutti, va bene che gli omicidi sono parte integrante del genere, ma troppi rendono la storia banale.
  • Il finale stile Ghost se lo potevano pure risparmiare.
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

A me non piace Mel Gibson....perciò mi sa che non lo vedrò nemmeno in dvd, dopo i vostri pareri! :fischio: