Still Alice

Gennaio 2015

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 936
Grazie ricevuti : 2065
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Still Alice
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Drammatico
Durata: 99'
Regia: Richard Glatzer, Wash Westmoreland
Cast: Kristen Stewart, Julianne Moore, Kate Bosworth, Victoria Cartagena, Alec Baldwin, Hunter Parrish, Erin Darke, Shane McRae
Data di uscita: 22 gennaio 2015
Trama: Alice, stimata professoressa di linguistica, inizia improvvisamente a dimenticare le parole a causa di una forma precoce di Alzheimer. La sua vita si trasforma in una terribile battaglia per cercare di rimanere legata alla persona che era una volta, circondata dall'affetto della sua famiglia.
Trailer:

Trailer
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho visto il trailer non volendo e sono curiosa di vederlo, che sia gratis o no con le Card Grande Cinema 3, anche se il fatto che sia tratto da un libro mi fa venire voglia di leggere prima il best seller... :penso:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Ho iniziato a leggere il libro, ma non mi andava di aspettare per vedere il film. :felice2: Come potete immaginare, non è facile riportare sul grande schermo ciò che prova una persona quando inizia ad avere i sintomi dell'Alzheimer: se non avessi iniziato a leggere il libro non avrei colto vari dettagli, ad esempio quando la protagonista corre e si ferma sembra che la causa sia un malore e non che non ricorda la strada di casa. Il disorientamento è immaginabile, ma non chiarissimo, almeno fino a quando la donna non spiega che cosa le è capitato.
Immagino che molti altri aspetti saranno approfonditi grazie alla lettura del libro, comunque il film mi è piaciuto: la triste storia è molto realistica e coinvolge e appassiona lo spettatore; Julianne Moore è bravissima e anche gli altri attori se la cavano bene.
Non è necessario andare al Cinema per godere la visione del film, ma se avete una Card Grande Cinema 3 l'ingresso gratis non è sprecato. :occhiolino:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Solo una nomination ai Premi Oscar 2015 per questo film, ma meritatissima, come meritatissima è stata la vittoria per Julianne Moore come Miglior attrice protagonista. :applauso2: