Acer Aspire One D250 - Primo netbook dual boot

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Quando si sente parlare del sistema operativo Google Android si pensa subito ad uno smartphone, ma di recente sono stati presentati i primi netbook che funzionano con Android: di particolare interesse è il nuovo Acer Aspire One D250, in grado di funzionare sia con Windows XP sia con il sistema operativo di Google.
Immagine
Il nuovo Acer Aspire One D250 (AOD250) funziona con un processore Atom N280 da 1,66GHz, ha schermo da 10,1 pollici, grafica integrata Intel 950, 1GB di RAM, disco fisso da 160GB e connettività Wi-Fi integrata. Ciò che lo distingue dagli altri netbook è il dual boot ("doppio avvio"), cioè si ha la possibilità di scegliere tra i due sistemi operativi integrati. Una semplice icona sul desktop permette di passare da Windows 7 ad Android (e viceversa) in tempi molto rapidi: il software di Google si carica in meno di 20 secondi, per quello di Microsoft ci vuole un po' di più.
Negli Stati Uniti è proposto al prezzo di 350 dollari, mentre il prezzo di listino (al pubblico) in Italia è fissato a 299 euro. (Approfondimenti)
Avatar utente
lupetto73
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 276
Iscritto il: 03/10/2008, 16:03
15
Sesso:

Messaggio

può essere una buona idea per il prossimo Natale... se mia moglie si convince ad 'ospitare un pc in casa' credo che questa sarebbe un'ottima soluzione...
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

interessante mi piacerebbe proprio provarlo....però non su questi compiuterini (che comunque sono quasi più potenti dl mio vecchio portatile :goccia3: )
Tia
Apprendista postatore
Apprendista postatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/02/2010, 17:46
14

Messaggio

Che schifo android, per l'amor di dio ._.°
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

tia non siamo così esperti di pc, almeno io :fischio:
perchè dici che fa schifo? ho visto nella tua presentazione che ti diletti nell'uso del pc, ma quei nomi che hai pronunciato io non li avevo mai sentiti prima :timido3: