Mi dispiace rispondere "crepi", ma dicono che si dovrebbe se no porta male.Timida26 ha scritto:In bocca al lupo Fenice per la tua ricerca di casa (sempre se non sai già dove andare)

Proprio ieri ho avuto la notizia che la possibilità del trasferimento c'è, ma la certezza l'avrò a fine febbraio: per allora dovrò avere le idee chiare.

Ho avuto informazioni in via privata da 3 utenti del Forum RobboR che vivono nelle 3 città in questione e in base a queste la città per me più vivibile sembrerebbe Torino... fino a prova contraria.

Milano è molto cara soprattutto per quel che riguarda gli affitti (e Timida lo sa meglio di me), mentre Trento dovrebbe essere la più economica (affitto mensile per un monolocale, 400 €). Però Trento è cara per quel che riguarda il cibo: quasi sicuramente i miei pasti scenderanno da 6 a 3 perché in casa dovrei stare meno tempo di adesso e lo stomaco si abituerà al cambiamento (che non sarà l'unico) e anche il tempo trascorso in casa dovrò ottimizzarlo... Però colazione, pranzo e cena devo farli e se la città è cara come mi hanno detto... quasi quasi conviene Milano.
Dalle ricerche in rete Torino si colloca tra Milano e Trento per la spesa dell'affitto e anche per quella del cibo: ci sono negozi di tutti i tipi, anche discount presenti pure dalle mie parti.
La decisione non è ancora definitiva, perché ci sono vari "ma" e "se" che non dipendono solo da me, ma l'idea c'è.