Stressanti? mmmhhhh devo dire che sono arrivata agli esami che ero già preparata quindi non ho fatto le nottate però certo erano sempre esami e quindi l'agitazione c'era....marika ha scritto:della serie...gli esami nn finiscono mai...
ma gli esami di maturità sono stati la cosa più stressante della mia breve gioventù! l
in bocca al lupo a tutti
Esami di maturità...
-
- Very Important Poster
- 17
- Very Important Poster
- 17
Ho letto ora in rete dellanotizia della ragazza Clandestina alla quale non volevano far fare l'esame di maturità.
Non potrebbe sostenere l'esame di maturità perché sprovvisa del codice fiscale: il caso di una studentessa 20enne ucraina, immigrata clandestina a Napoli, è sollevato dal quotidiano "Il Mattino". A scuola è scattata una gara di solidarietà per aiutare la giovane. Ma mentre l'appuntamento con l'esame è imminente, arriva la precisazione dello stesso ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca: la ragazza potrà affrontare le prove.
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 1788.shtml
Per fortuna tutto è bene quel che finsce bene
Non potrebbe sostenere l'esame di maturità perché sprovvisa del codice fiscale: il caso di una studentessa 20enne ucraina, immigrata clandestina a Napoli, è sollevato dal quotidiano "Il Mattino". A scuola è scattata una gara di solidarietà per aiutare la giovane. Ma mentre l'appuntamento con l'esame è imminente, arriva la precisazione dello stesso ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca: la ragazza potrà affrontare le prove.
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 1788.shtml
Per fortuna tutto è bene quel che finsce bene

-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Timida26 ha scritto:una studentessa 20enne ucraina, immigrata clandestina

Non mi pare che sia finito tutto bene: lo sarà quando finirà la clandestinità della ragazza.
-
- Very Important Poster
- 17
Bhè ma non mi sembra giusto che dopo aver studiato 5 anni ora le facciano storie, avrebbero dovuto dirglielo prima no???
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Penso proprio che la ragazza e i suoi familiari sappiano che cosa comporti vivere nell'illegalità e comunque la legge non ammette ignoranza.Timida26 ha scritto:Bhè ma non mi sembra giusto che dopo aver studiato 5 anni ora le facciano storie, avrebbero dovuto dirglielo prima no???
Non so quali siano esattamente le vicende della giovane, ma, in generale, se si vuole godere degli stessi diritti degli italiani (all'istruzione, alla salute, ecc.) è necessario che anche i doveri siano gli stessi (prima di tutto quello di pagare le tasse): ciò non è possibile se si vive nella clandestinità.