Rimedi contro le zanzare

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Invece io non sopporto nemmeno il nome: è da oltre un'ora e mezza che cerco di "sistemarne" una che stamattina mi ha tormentato. Alle 6.00 mi ha svegliato il gatto e dopo una mezzora ci si è messa la zanzara. :pianto3:
Ho le gambe piene di morsi e un morso anche sulla fronte. :carezza:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Fenice ha scritto:Le ho provate tutte per allontanare le zanzare, dai metodi "soft" (ecologici e fai da te) a quelli aggressivi:
  • Zanzariera
  • Vestiti chiari, che in estate non guastano
  • Consumo di cocktail e bevande alcoliche: è colpa delle zanzare se ho iniziato a bere ( :azzata: )
  • Cibarmi di aglio: è così che ho iniziato a mangiare la pizza marinara ( :azzata: )
  • Gerani sul balcone (dovrebbero essere repellenti)
  • Filo di rame nei sottovasi (il rame è un biocida micidiale)
  • Zampironi
  • Piastrine Vape o simili
  • Spray per la pelle e per gli ambienti esterni
  • ...
Ho dimenticato il braccialetto antizanzare! :azz2: 4-5 anni fa lo indossavo sempre e una volta a pranzo al lago l'ho messo sul braccio destro molto vicino alla spalla (per nasconderlo sotto la maglietta): le zanzare non mi hanno morso (ma nemmeno agli altri che stavano con me) però la chiusura del bracciale mi ha fatto una profonda ferita di cui ho la cicatrice. :occhi:
Pochi minuti fa mia madre mi ha portato questo.
Immagine
E' troppo grande per il mio polso: l'ho messo alla caviglia e mi sta preciso. :lingua6:
Immagine
Tra ieri e stanotte le zanzare mi hanno morso 7 volte, di cui 5 sulle gambe: vediamo se così va meglio...
jorghe59
Utente praticante
Utente praticante
16
Messaggio

Hai mai provato con le piante , ci sono un infinità di fiori che emanano il profumo che da noia alle zanzare, così eviti di fare esperimenti, e di metterti delle sostanze che possono far male.... se mi ricordo ti darò una ricetta del medioevo e delle wicca (scusa se l'ho scritto) in cui si difendevano dagli insetti nocivi ......pace by jorghe
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Gerani e citronella a parte (che non hanno funzionato), non ho provato altre piante.
jorghe59 ha scritto:ti darò una ricetta
Grazie. Mi piace pasticciare... non solo in cucina (viewforum.php?f=33). :risata4:
jorghe59
Utente praticante
Utente praticante
16
Messaggio

Se mi ricordo bene, le nonne si tramandavano all'epoca usavano il Piatto fondo mettevano l'aceto e succo di limone insieme era un ottimo repellente per ambienti.... poi per la pelle, questa è una porzione antica: devi fare la tisana di mentapiperita e foglie di basilico, appena sentirai il forte odore, attendi che sia tiepida e cospargela sul corpo non coperto poi mi dirai........Pace by jorghe