Sciare è come andare in bicicletta: non si scorda mai

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1159
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

Fenice ha scritto:Quindi il fatto che sui pattini non sono caduta mi dà qualche speranza di non rompermi braccia o gambe sugli sci? :occhi:
Insomma, non più di tanto. Saper pattinare aiuta quando ci si vuole spingere sul piano e probabilmente anche i movimenti della frenata si assomigliano abbastanza, però i mezzi e soprattutto il contatto con il suolo sono molto differenti. Se non si sa pattinare mal che vada ci si ferma o si va piano, sulla neve invece come diceva Giorgia si rischia di acquisire troppa velocità e non riuscire più ad impostare le curve. Ti consiglio di non prendere gli sci troppo lunghi altrimenti risultano ancora più difficili da manovrare. Mediamente devono risultare un po' più corti della propria altezza, ma se non si pesa molto anche qualcosa in meno.
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Rob ha scritto:i consiglio di non prendere gli sci troppo lunghi altrimenti risultano ancora più difficili da manovrare.
Immagine
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1159
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

Esatto, più o meno così. :risata:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Ho centrato la questione! Fenice diventerà come Topolino...una campionessa! :occhi4:

Immagine
Giorgia
Old Glories
Old Glories
17
Messaggio

Fenice ha scritto:agli "impediti" è più utile saper frenare... o buttarsi a terra senza farsi male
Con chi ce l'avete?!?! :bruce: Io non sono "impedita"...con i pattini (su ghiaccio oppure no!) sono......una scheggia! :ghigno: Con gli scii è proprio questione di antipatia! :goccia2: