Amabili resti

Febbraio 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Giorgia ha scritto:delusione per un film che poteva essere ben diverso e valido, le basi e la storia c'erano
questo è verissimo. Un peccato proprio! :boh: Ma se fosse stato più thriller per me sarebbe stato peggio! :risata4:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

No, dai! Anche il mio fidanzato ha ammesso che l'avrebbe preferito più simile ad un film come "The Others", oppure come "Il sesto senso"... almeno gli sarebbe piaciuto oltre a spaventarsi... Lui li vede film così, anche horror basta che poi abbiano un senso o comunque nel complesso gli piacciano...
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Giorgia ha scritto:No, dai!
peggio che andar di notte! :perplesso3:
Giorgia ha scritto:Anche il mio fidanzato ha ammesso che l'avrebbe preferito più simile ad un film come "The Others", oppure come "Il sesto senso"...
ma mica l'ho ammesso io! :risata2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri ho visto Amabili resti e mi sono resa conto di sapere dell'uscita del film dal lontano 2008, quando in rete uscì la notizia che Rachel Weisz lo stava girando: non ho voluto leggere la trama, né il cast, né guardare il trailer; i brevi spot in TV, della durata di pochi secondi, non li ho mai seguiti, ma solo ascoltati. Il film mi incuriosiva e non volevo approfondire la storia, né altro: temevo che mi passasse la voglia di vederlo. :risata4: I vostri post hanno aumentato la mia curiosità e ora che l'ho visto ho letto i dettagli nella scheda nel post d'apertura: The Lovely Bones, ma certo! :sisi2:
Detto schiettamente, il film non mi pare un thriller, ma piuttosto una commedia drammatica con molti (troppi) elementi fantasy. La storia non è male
Spoiler
e non è male anche l'idea che nel "mondo di mezzo" prima e nel "Paradiso" poi si ritrovino le vittime dell'assassino; però questo mondo in cui vive per anni la ragazzina è stato rappresentato in modo esagerato... Mi chiedo se nel libro viene semplicemente descritto come una via di mezzo tra mondo dei vivi e Paradiso in cui ci sono elementi del primo (tra cui i ricordi) e altri del secondo (il senso di pace in alcuni momenti, il sentirsi liberi dai ricordi e dai legami con i passato, cosa che alle altre vittime riesce e alla protagonista no, fino alla fine del film...), oppure se ci sono dettagli che hanno spinto alla rappresentazione fantasy...
Per il momento non aggiungo altro, se non che durante la visione ogni tanto sbadigliavo: di solito i thriller non mi fanno questo effetto... :occhi:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Facci sapere di più Fenice!!! Hai latto il mio spoiler? Sei d'accordo con quello che ho scritto oppure no? :perplesso7: