questo è verissimo. Un peccato proprio! Ma se fosse stato più thriller per me sarebbe stato peggio!Giorgia ha scritto:delusione per un film che poteva essere ben diverso e valido, le basi e la storia c'erano
Amabili resti
Febbraio 2010
-
- Very Important Poster
- 16
- Old Glories
- 16
No, dai! Anche il mio fidanzato ha ammesso che l'avrebbe preferito più simile ad un film come "The Others", oppure come "Il sesto senso"... almeno gli sarebbe piaciuto oltre a spaventarsi... Lui li vede film così, anche horror basta che poi abbiano un senso o comunque nel complesso gli piacciano...
-
- Very Important Poster
- 16
peggio che andar di notte!Giorgia ha scritto:No, dai!
ma mica l'ho ammesso io!Giorgia ha scritto:Anche il mio fidanzato ha ammesso che l'avrebbe preferito più simile ad un film come "The Others", oppure come "Il sesto senso"...
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Ieri ho visto Amabili resti e mi sono resa conto di sapere dell'uscita del film dal lontano 2008, quando in rete uscì la notizia che Rachel Weisz lo stava girando: non ho voluto leggere la trama, né il cast, né guardare il trailer; i brevi spot in TV, della durata di pochi secondi, non li ho mai seguiti, ma solo ascoltati. Il film mi incuriosiva e non volevo approfondire la storia, né altro: temevo che mi passasse la voglia di vederlo. I vostri post hanno aumentato la mia curiosità e ora che l'ho visto ho letto i dettagli nella scheda nel post d'apertura: The Lovely Bones, ma certo!
Detto schiettamente, il film non mi pare un thriller, ma piuttosto una commedia drammatica con molti (troppi) elementi fantasy. La storia non è male
Per il momento non aggiungo altro, se non che durante la visione ogni tanto sbadigliavo: di solito i thriller non mi fanno questo effetto...
Detto schiettamente, il film non mi pare un thriller, ma piuttosto una commedia drammatica con molti (troppi) elementi fantasy. La storia non è male
Spoiler
e non è male anche l'idea che nel "mondo di mezzo" prima e nel "Paradiso" poi si ritrovino le vittime dell'assassino; però questo mondo in cui vive per anni la ragazzina è stato rappresentato in modo esagerato... Mi chiedo se nel libro viene semplicemente descritto come una via di mezzo tra mondo dei vivi e Paradiso in cui ci sono elementi del primo (tra cui i ricordi) e altri del secondo (il senso di pace in alcuni momenti, il sentirsi liberi dai ricordi e dai legami con i passato, cosa che alle altre vittime riesce e alla protagonista no, fino alla fine del film...), oppure se ci sono dettagli che hanno spinto alla rappresentazione fantasy...
-
- Old Glories
- 16
Facci sapere di più Fenice!!! Hai latto il mio spoiler? Sei d'accordo con quello che ho scritto oppure no?