"Se la cava" magari perché a forza di farli... Se ti impegnassi pure tu...
Le generazioni possono essere saltate per molti caratteri genetici: anche il talento.
Il Talento
-
- Very Important Poster
- 16
è un consiglio?Fenice ha scritto:"Se la cava" magari perché a forza di farli... Se ti impegnassi pure tu...
o un conforto?Fenice ha scritto:Le generazioni possono essere saltate per molti caratteri genetici: anche il talento.
-
- Very Important Poster
- 16
ne ho in altri settori!Fenice ha scritto:se non hai il talento e ti impegni qualcosa di buono potresti fare comunque.
Codice: Seleziona tutto
“…il verdetto degli esperti è che genio si diventa: o meglio si nasce “e” si diventa, perché una certa dose di talento naturale è indubbiamente necessaria, ma in sé non basta, occorre coltivarla con uno studio di alta qualità e svilupparla con anni di duro lavoro…”
Codice: Seleziona tutto
“La ricerca suggerisce in proposito una sorta di “regola dei 10 anni”: per quanto sia solido il talento innato, occorrono almeno dieci anni di pratica, di lavoro serio ed intenso, per raggiungere la grandezza.”, in conclusione dice: “Tra i fortunati individui che nascono con una dose di talento in qualcosa, insomma, sono la qualità dello studio e l’intensità della pratica a fare la differenza: per cui uno diventa un genio e un altro solo un buon esecutore”.
Io direi che abbiamo tutti scritto cose giustissime!Tranne questa:
marika ha scritto:Capisco il principio genetico. Nel mio caso ha saltato generazione:
mamma se la cava con i dolci...io insomma!
mamma è parrucchiera...io non so farmi nemmeno la coda di cavallo!
-
- Old Glories
- 16
Chissà perchè ma mi fischiano le orecchie... Non è colpa mia! Non ho proprio talento per i dolci! Però ho talento nella scrittura creativa (e giornalistica)! Me lo dicono tutti -sabato me l'ha detto pure il mio insegnante!- !Fenice ha scritto:C'è gente, invece, che pure se vede fare i dolci 100 volte e prova a farli 100 volte... ottiene sempre pessimi risultati.