marika a Torino!

...si salvi chi può!

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Bel reportage, Marika! :ok: Continua a deliziarci, io ho visto poche cose a Torino, mi rifaccio con le tue fotografie! :felice2:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Timida26 ha scritto:Hai avuto modo di vedere la fontana dei 12 mesi?
si si! Ci arriveremo... :aspetta: :occhiolino:

Continuo con il racconto...

Giungiamo così a Piazza Castello e questo è il castello :cool:
Immagine
Piazza Castello è la piazza principale di Torino, cuore del centro storico della città: ivi sono situati importanti palazzi cittadini, quali Palazzo Reale e Palazzo Madama. In piazza Castello confluiscono quattro delle principali vie di Torino: via Garibaldi (pedonale), via Po, via Roma e Via Pietro Micca. wikipedia
Da cui si vede anche questo: è il Duomo Fenice? :perplesso7:
Immagine
Proseguendo,ignara del dolore ai piedi che avrei avuto in seguito, ci dirigiamo verso la Mole. Incontriamo prima la statua dedicata all'arma de Carabinieri:
Immagine
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

marika ha scritto:Da cui si vede anche questo: è il Duomo Fenice?
Dovrebbe essere la Cupola della Chiesa di San Lorenzo.

Tra la Mole e la fontana dei 12 mesi, ultima tappa del primo giorno da turista per marika, sono state scattate molte altre fotografie: belle quelle con la Mole sullo sfondo e quelle della Mole stessa; per non parlare delle foto a Piazza Vittorio, alla Gran Madre, ai Murazzi e al Parco del Valentino. :occhioni:
Dato che ormai la fontana dei 12 mesi è stata nominata, marika mi ha inviato un paio di fotografie "da censurare" che posto di seguito. Magari poi posterà lei una fotografia della fontana dei 12 mesi con tutti i mesi visibili. :felice2:
Nella prima fotografia, come anticipato, fingo di buttarla nella fontana: mi sono trattenuta perché la temperatura non era proprio alta e dovevamo andare a cena nella pizzeria napoletana più volte nominata nel topic della pizza.
Nella seconda foto c'è marika vicino alla statua del suo mese.

Immagine

Immagine
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Fenice ha scritto:Tra la Mole e la fontana dei 12 mesi, ultima tappa del primo giorno da turista per marika, sono state scattate molte altre fotografie:
Per esempio:

Il Po
Immagine
Immagine
Immagine
La Gran Madre:
Immagine
Spoiler
notate come non ci sia nemmeno una macchina!L'ho fatta su consiglio del ragazzo di Fenice nel momento in cui i semafori erano rossi! :occhiolino:
La bellissima Piazza Vittorio:
Immagine
Arriviamo alle due foto più belle che ho di quel giorno circa la Mole. Ma prima...un po' di storia!
Immagine
Ecco a voi:
Immagine
Immagine
Spoiler
ho inviato per mail questa seconda foto della Mole ad un assistente universitario con scritto "Saluti da Torino".Ha detto che avevo preso l'immagine da un sito di cartoline virtuali...non potevo averla scattata io visto che il contrasto era micidiale!Così si è girato tutti i siti...alla fine si è scusato ed ha riconosciuto la mia magnificienza! :felice2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

marika ha scritto:ho inviato per mail questa seconda foto della Mole ad un assistente universitario con scritto "Saluti da Torino".Ha detto che avevo preso l'immagine da un sito di cartoline virtuali...non potevo averla scattata io visto che il contrasto era micidiale!Così si è girato tutti i siti...alla fine si è scusato ed ha riconosciuto la mia magnificienza!
A parte il fatto che non è merito tuo, ma della compatta che scatta in modalità automatica :fischio: (le foto che hai scattato con la mia digitale in modalità museo sono tutte mosse :risata4: ), mi auguro che tu non ti sia autocelebrata usando il termine magnificienza... :occhi: