Rimodulazione Super Internet H3G

Dal 1° luglio 2010

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Messaggio

Fenice ha scritto:A senso dovrebbero essere "colpiti" coloro che abusano di offerte e promozioni
Magari chi lascia scadere di mese in mese l'offerta per avere 6 GB di traffico invece di 3 GB, ma abuso mi sembra una parola grossa.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Non possono essere questi coloro che sono colpiti dalla rimodulazione retroattiva: costoro sarebbero tra i rimodulati per attivazione dopo il primo luglio, dato che per avere 6GB al mese occorre disattivare il rinnovo automatico e riattivare al momento giusto. :sisi2:
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Messaggio

Sì giusto, in realtà intendevo dire "lasciava", ovvero chi fino a luglio era solito attuare questo stratagemma ora verrebbe punito dalla rimodulazione. Altri tipi di abusi non so proprio quali potrebbero essere. Un utilizzo massivo del traffico? Non mi sembra molto plausibile. :boh:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ecco la spiegazione che la Tre ha dato su Facebook agli utenti che discutevano di rimodulazione:
le condizioni non sono cambiate nè c'è alcuna rimodulazione. Ad alcuni clienti che usano in maniera massiva l'opzione è stato semplicemente ricordato che l'opzione stessa è pensata per navigare da cellulare o iPad e che se vogliono utilizzare la navigazione modem/datacard esistono offerte ad hoc. Si tratta di un alert, per dare la possibilità a quei clienti di valutare le offerte dati disponibili
Immagine
Veramente le cose non stanno proprio così, come potete leggere nelle immagini del sito nel post d'apertura: nella descrizione dell'offerta c'era scritto che il cellulare si poteva usare come modem (tethering consentito). :leggi:
Forse l'SMS della rimodulazione (per me è tale e così continuo a chiamarla) è arrivato a coloro che usano la chiavetta... :penso: Almeno è quello che mi sembra che trepeli dalle risposte evasive della Tre su Facebook.
Per esempio:
Immagine
In un intervento più recente la Tre ha cambiato la risposta:
L'opzione ha una durata di 30 giorni, per cui non è detto che duri 5 anni sempre uguale. L'importante è che ti venga comunicato se cambia qualcosa in modo che tu possa decidere se rinnovare l'opzione o meno.
Allora l'offerta è cambiata... :occhi2:

Tutta la discussione sulla rimodulazione della SuperInternet potete leggerla qui.
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Messaggio

Fermo restando che questa situazione è ridicola e grottesca e la Tre ci sta facendo una figuraccia, pagine e pagine di discussione (su Facebook poi, capirai) e nessuno ha risposto alla domanda: Perché ad alcuni "vecchi" clienti che non l'hanno lasciata scadere, l'opzione verrà rimodulata? Cosa vuol dire "utilizzo massivo"? Niente, sarà un segreto di Stato. La chiavetta non può c'entrare, dal momento che secondo il vecchio contratto posso usare la USIM in un MODEM. Cellulare e chiavetta sono entrambi MODEM. Quindi, a meno che non abbiano stretto accordi con i produttori di batterie di cellulari, con quale modem mi colleghi non gli deve interessare. Ma poi, pensiamo davvero che prima di lanciare questa offerta la Tre si sia scordata delle chiavette? Ma figuriamoci. Ha ragione chi sostiene che un'opzione così flessibile e conveniente sia stata solamente un pretesto per attirare nuovi clienti.
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio