I fantastici viaggi di Gulliver

Febbraio 2011

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Oggi ho visto I fantastici viaggi di Gulliver: il film è esattamente come me lo immaginavo, anzi un po' meno demenziale. Mi aspettavo più mosse e facce assurde da Jack Black, tipo in Amore a prima svista, invece non ce ne sono state quasi.
Viaggi di Gulliver ambientati nei giorni nostri: non potevano mancare smartphone, cartelloni pubblicitari newyorkesi, robot,...
Film simpatico senza troppe pretese. 3D non indispensabile, ma se potete vedere il film gratis vi consiglio di vederlo in 3D perché così è molto più realistico (ovviamente se amate la visione in 3D come me :felice2: ).
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1093
Grazie ricevuti : 2551
Messaggio

Visto anch'io e concordo con voi sulla poca "sostanza" di questo film, sicuramente divertente e spensierato ma alla fine della visione non resta granché. Nemmeno a me il 3D ha detto molto e ribadisco il pensiero di qualche tempo fa: trovo inammissibile che si faccia pagare alla gente 10-11 euro per una visione tridimensionale carente, solamente perché adesso va di moda così. Nel mio caso il problema non si è posto perchè ha pagato la Tre, ma mi piacerebbe vedere dei lavori fatti meglio, per cui valesse veramente la pena di indossare gli occhialini. Quanto alla storia in sè, come detto sopra, nulla di eclatante. Mi aspettavo che fosse abbastanza equamente suddivisa tra Lilliput e Paese dei Giganti, invece il secondo episodio è stato appena accennato. Bello il concetto dei piccoli-grandi uomini, da latte alle ginocchia il balletto finale sul no alla guerra. In conclusione: accettabile ma niente di speciale.