Io neanche, anzi inizialmente ero contraria, poi mi sono iscritta per vedere delle foto di un mio amico, ed ecco la frittata era fatta...mi sta prendendo parecchio, anzi mi piace proprio...Fenice ha scritto:Più o meno!
Come tutti i social network, Facebook consente di creare un profilo personale e di invitare i propri amici o conoscenti a far parte del proprio network.
Non sono mai stata un'amante di queste cose e non lo sono tuttora (per i motivi già spiegati).
Facebook supera MySpace nella classifica dei social network
-
- Very Important Poster
- 16
- Esperto del Forum
- 16
Per me è stata la stessa cosa di Timida...Timida26 ha scritto:Io neanche, anzi inizialmente ero contraria, poi mi sono iscritta per vedere delle foto di un mio amico, ed ecco la frittata era fatta...mi sta prendendo parecchio, anzi mi piace proprio...Fenice ha scritto:Più o meno!
Come tutti i social network, Facebook consente di creare un profilo personale e di invitare i propri amici o conoscenti a far parte del proprio network.
Non sono mai stata un'amante di queste cose e non lo sono tuttora (per i motivi già spiegati).
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Ho ricevuto diversi inviti da parte di Amiche, ma proprio non sono tentata: fare "amicizia" in questo modo non è da me, non ce la faccio a fidarmi e a raccontare cose personali a gente di cui non so nulla.
Di ben altro genere sono i Forum: ci si iscrive per avere/dare consigli, condividere interessi, avere uno scambio di idee,... La maggior parte delle discussioni non sono strettamente personali o comunque sono legate ad un nick e non ad una persona ben identificabile dal proprio profilo...
Poi, ovvio, si può anche diventare Amici grazie ai Forum: lo so per esperienza. Ma è possibile effettuare una selezione semplicemente in base al modo di porsi quando si trattano argomenti generici: noto le piccole cose e basta una di queste per farmi capire che un qualunque contatto extraForum non mi interessa...
Per fare in modo che dalla conoscenza si passi all'amicizia e poi, eventualmente, all'Amicizia non basta il pc: minimo è necessario parlare al telefono per capire se si c'è "feeling". Avere tanti "conoscenti virtuali" che fanno solo numero non mi interessa.
Il discorso sarebbe lungo, ma il senso lo avete capito... forse. Sono sempre controcorrente...
Di ben altro genere sono i Forum: ci si iscrive per avere/dare consigli, condividere interessi, avere uno scambio di idee,... La maggior parte delle discussioni non sono strettamente personali o comunque sono legate ad un nick e non ad una persona ben identificabile dal proprio profilo...
Poi, ovvio, si può anche diventare Amici grazie ai Forum: lo so per esperienza. Ma è possibile effettuare una selezione semplicemente in base al modo di porsi quando si trattano argomenti generici: noto le piccole cose e basta una di queste per farmi capire che un qualunque contatto extraForum non mi interessa...
Per fare in modo che dalla conoscenza si passi all'amicizia e poi, eventualmente, all'Amicizia non basta il pc: minimo è necessario parlare al telefono per capire se si c'è "feeling". Avere tanti "conoscenti virtuali" che fanno solo numero non mi interessa.
Il discorso sarebbe lungo, ma il senso lo avete capito... forse. Sono sempre controcorrente...
-
- Very Important Poster
- 16
No aspetta un momento. Io in facebook ho i contatti solo dei miei amici, non amici virtuali, ma quelli che conosco davvero. Amici che per lontananza non riesco a vedere, e grazie a facebook posso rivederli in foto, dialogare con loro...Fenice ha scritto:Ho ricevuto diversi inviti da parte di Amiche, ma proprio non sono tentata: fare "amicizia" in questo modo non è da me, non ce la faccio a fidarmi e a raccontare cose personali a gente di cui non so nulla.
Avere tanti "conoscenti virtuali" che fanno solo numero non mi interessa.
Nei forum è bello chiacchierare ma alla fihe sempre non sai chi hai di fronte, potresti incontrare chiunque, infondo conosci solo il nik...in facebook (almeno per l'uso che ne faccio io) le persone le conosci relamente, solo che mantieni i contatti tramite pc...
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Direi che l'uso che ne fai tu è piuttosto limitato: leggi i primi post e capirai che significa "vivere" un social network.
Se non aspiri ad aumentare la cerchia delle tue conoscenze, ma solo a scambiare foto e notizie con i tuoi amici lontani, allora tanto vale usare messenger: consuma pochi KB (e la mia naviga3 ringrazia) e si possono scambiare file...Fenice ha scritto:Un party da far impallidire i newyorchesi, che il 3 ottobre s'erano radunati a Manhattan, ma sì e no avevano superato quota mille. E invece a Roma, malgrado la partita dell'Italia e il concertone dei Cure a San Giovanni, ieri notte (fino alle 4 del mattino) la community di Facebook non ha tradito l'appuntamento. Tam tam frenetico sul «social network» più in voga del momento e tremila persone si sono finalmente incontrate (dopo mesi di chat) sotto al megatendone dello «Spazio Zero Village» di Tor di Quinto.