Film in TV o noleggiati: ho visto…

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stasera non potrò vederlo, peccato. Ne parlano tutti bene,... tranne io. :risata4: Sì, l'ho visto e mi è sembrato lungo e "tetro": mi piacerebbe rivederlo per capire se è stata un'impressione del momento (periodaccio :felice2: ) oppure non mi ripiacerebbe. :penso: Ricordo che non era "il classico Batman": ricorda un po' "Il Cavaliere Oscuro", che però mi è piaciuto.
Sarà per un'altra volta: intanto attendo di leggere il commento di chi lo vedrà (e pure qualche frase dal film :fischio: ).
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20483
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 631
Grazie ricevuti : 1245
Sesso:

Messaggio

Emm cambio di programma, niente Batman. In compenso mi sono gustato un horror niente male :cool:
Rec
Immagine
:freccia2: Un film di Jaume Balagueró, Paco Plaza. Con Manuela Velasco, Ferrán Terraza, Jorge Yamam, Pablo Rosso, Carlos Lasarte, David Vert. Genere Horror, colore 85 minuti. - Produzione Spagna 2007. - Distribuzione Mediafilm - [Uscita nelle sale venerdì 29 febbraio 2008]
:freccia2: sito ufficiale: http://www.mediafilm.it/rec/

Mentre voi dormite: questo il nome del programma televisivo condotto da Angela. Una notte nella vita di una caserma dei vigili del fuoco di Barcellona, seguita in diretta dalla ragazza e dal suo cameraman Pablo. E proprio la macchina da presa del ragazzo diventa l'occhio dei due registi del film, Jaume Balagueró e Paco Plaza, finendo così per far coincidere il girato di «Mentre voi dormite» con il film stesso.
Una trovata non troppo originale (vedi The Blair Witch Project!) ma che calza alla perfezione a un film angosciante e vouyeristico come Rec: l'uscita dalla caserma per rispondere a quella che sembrava una chiamata di routine si trasforma infatti per la troupe televisiva e per i pompieri in un vero inferno senza vie di fuga.
[mymovies.it]
Trailer
YouTube
Molto efficace la tecnica di ripresa "amatoriale", sicuramente il mezzo più importante per coinvolgere lo spettatore e dargli l'impressione di essere lì assieme ai protagonisti. E' del tutto assente infatti la colonna sonora. Consigliato, a meno che non siate particolarmente impressionabili. :occhi:
"Continua a riprendere..."
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Peccato per Batman: ero curiosa di leggere un giudizio... :triste: Se non ricordo male, anche in Batman Begins c'erano alcune scene "tipo amatoriali". :penso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Avete mai visto il film "[b]Boygirl - Questione di... sesso[/b]"? Io sì, due volte. :lingua6: E' la storia di due vicini di casa, un ragazzo (boy) e una ragazza (girl) che frequentano la stessa scuola, ma sono apparentemente molti diversi e si detestano. Dopo una serie di eventi "si scambiano i corpi": sembra essere l'inizio della fine per i sogni di entrambi… :shock6:
Immagine
Lo scambio di corpi l'ho visto in diversi film e il risultato è sempre divertente, in questo film più che negli altri per il tipo di scambio: niente padre-figlio o madre-figlia, ma comunque due persone molto diverse che però si divertono a rovinarsi la vita a vicenda.
Spoiler
Ovviamente non può mancare il lieto fine… romantico. :occhioni:
Ben scelta la colonna sonora, soprattutto la canzone High di James Blunt. :felice2:
High - james Blunt
YouTube
Trailer Boygirl - Questione di... sesso
YouTube
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20483
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 631
Grazie ricevuti : 1245
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Avete mai visto il film "[b]Boygirl - Questione di... sesso[/b]"? Io sì, due volte. :lingua6:
Io una sola :lingua6: Commedia divertente, mi è piaciuta!