Google Chrome

Il colosso di Mountain View sfida la Microsoft

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

La versione Mac di Chrome sarà disponibile tra qualche mese, lo annuncia durante un’intervista Sergey Brin, cofondatore di Google: "Um, I don't have a date for you. I'm going to have to get back to you. I'm asking every day. I hope it'll be a matter of months".
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 836
Grazie ricevuti : 1734
Messaggio

Nuova versione 0.2.149.27 Beta, a quanto pare non è stato (ancora) rilasciato il ChangeLog. Vi è stato notificato l'aggiornamento? :penso:

:freccia: Download Google Chrome 0.2.149.27 Beta
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Ho scaricato Chrome da poco (oggi ho qualche MB che "mi avanza" :felice2: ) e la versione è la 0.2.149.29...
Immagine
A te è stato notificato l'aggiornamento? :perplesso7:
Nel Centro assistenza si legge: Google Chrome si aggiorna automaticamente ogni volta che viene rilasciata una versione più recente. La procedura di aggiornamento avviene in modalità invisibile, a prescindere dall'utilizzo di Chrome nel momento dell'aggiornamento. Affinché venga avviata la nuova versione, devi chiudere il browser e riaprirlo.
Per verificare se è disponibile un aggiornamento manuale o per controllare il numero della versione, procedi nel seguente modo:
  1. Fai clic sul menu Chrome
  2. Seleziona Informazioni su Google Chrome
  3. Se è disponibile un aggiornamento, verrà visualizzato il pulsante Aggiorna. Fai clic su di esso e riavvia Chrome per utilizzare la versione più recente
Immagine
P.S.: certo che la scritta "Roba da smanettoni" nelle Opzioni fa un po' ridere. :risata4:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 836
Grazie ricevuti : 1734
Messaggio

Fenice ha scritto:A te è stato notificato l'aggiornamento?
No, perché l'ho disinstallato per cause di forza maggiore :felice2:
Fenice ha scritto: La procedura di aggiornamento avviene in modalità invisibile, a prescindere dall'utilizzo di Chrome nel momento dell'aggiornamento.
Questo è reso possibile grazie a GoogleUpdate.exe che rimane costantemente in memoria, come per tutti i software targati Google (Earth, Picasa, ecc.). Non mi piace affatto avere un residente in memoria che decida autonomamente quanto aggiornare i programmi senza notificarlo e chiedere conferma. :ko:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Dal blog ufficiale di Google risulta che l'ultima versione del browser, la 0.2.149.29, integra tre aggiornamenti di sicurezza relativi a:
  • La vulnerabilità scoperta dalla società vietnamita BKIS e relativa alla funzione "Salva con nome"
  • Una lacuna nella gestione dei link "target" presenti nelle pagine web in modo da scongiurare l'esecuzione di codice potenzialmente nocivo in modalità remota
  • Una falla nella gestione degli indirizzi Internet contenenti un simbolo percentuale finale: in questo caso si sarebbero potuti verificare arresti inattesi di Chrome
:freccia: Con la nuova versione di Google Chromne la directory di default per il download dei file dalla rete Internet non può inoltre essere più il desktop.