[quote="marika";p=66209]Nella chiesa hanno voluto che mi coprissi le gambe (il vestito era un po' corto e trasparente) ma il frate me lo ha detto in tono minaccioso. Maledetto filippino, mi ha messo paura!

Non capisco perché Fenice non sia stata imbragata...

[/quote]
Perché il mio aspetto era pudico...

- marika sconcia
- marika .jpg (198.66 KiB) Visto 36 volte

- Fenice pudica
- fenice .jpg (195.49 KiB) Visto 36 volte
In realtà io avevo portato un coprispalle bianco con le maniche a 3/4 che tenevo unito sul davanti per coprire la scollatura; il vestito era poco sopra al ginocchio. marika aveva un vestito più corto e semitrasparente...

Però, in effetti, hanno coperto donne più vestite di me: alcune con i pantaloncini al ginocchio, altre con le gonne al ginocchio,... Tutte, incrociandomi, fissavano le mie ginocchia scoperte.

Sarà che i frati avranno apprezzato il mio coprispalle che mi rendeva molto coperta sopra. Oppure hanno visto il mio volto angelico e pensato che non stava male se fossi entrata con le ginocchia scoperte...
[quote="marika";p=66209]La giornata in realtà è iniziata col cameriere Davide, che ci ha simpaticamente invitato a casa sua

[/quote]
Ci ha chiesto se avevamo visto la casa di Dante e poi quella di Davide: la prima l'avevamo vista sulla cartina, ma della seconda non conoscevamo l'esistenza... Davide chi? Abbiamo pensato al David di Michelangelo: magari la casa dell'ispiratore dell'opera...