Secondo me un po' di verità c'è sempre. In molte occasioni ho provato a fare la furba, e comunque poi ci ho sempre rimesso. Ho passato l'esame di informatica copiando e prendendo 30. Se avessi studiato oggi ne saprei di più. Tanti piccoli esempi che se considerati interamente mi fanno dire: "ok, andranno pure avanti i furbi, ma non vanno certo a letto più tranquilli di me".
In questo caso ci credo alla ruota che gira e al fatto che sei sempre pulito e cristallino, onesto con te stesso e nel lavoro, non può andar troppo male.
Certo, il film esagera in molte occasioni. Tipo che ogni tanto avrei voluto menare il protagonista Però è un realistico spaccato sul presente.
Il potere dei soldi
Settembre 2013
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
[quote="marika";p=67114]"ok, andranno pure avanti i furbi, ma non vanno certo a letto più tranquilli di me". [/quote]
Coloro vivono da furbi e lo fanno spontaneamente non hanno una coscienza, o non l'ascoltano.
[quote="marika";p=67114]In questo caso ci credo alla ruota che gira e al fatto che sei sempre pulito e cristallino, onesto con te stesso e nel lavoro, non può andar troppo male.[/quote]
Beata innocenza... o ignoranza dei meccanismi italiani. La ruota non gira sempre: dove lavoro io è sempre fissa. Purtroppo non funziona come nel film, anzi: Il potere dei soldi mi sembra tutt'altro che "un realistico spaccato sul presente".
Coloro vivono da furbi e lo fanno spontaneamente non hanno una coscienza, o non l'ascoltano.
[quote="marika";p=67114]In questo caso ci credo alla ruota che gira e al fatto che sei sempre pulito e cristallino, onesto con te stesso e nel lavoro, non può andar troppo male.[/quote]
Beata innocenza... o ignoranza dei meccanismi italiani. La ruota non gira sempre: dove lavoro io è sempre fissa. Purtroppo non funziona come nel film, anzi: Il potere dei soldi mi sembra tutt'altro che "un realistico spaccato sul presente".
Spoiler
I pezzi grossi sono spesso poco puliti e la fanno franca il più delle volte.