SMS televoto/premium - Continuano le truffe

Discussioni generiche e curiosità non specifiche di un singolo operatore
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Dal 17 ottobre non risultano euro sottratti per SMS televoto/premium... :penso: Uno degli SMS che ho inviato oppure una delle telefonate che ho fatto deve aver disattivato il servizio, ma continuo a controllare giornalmente il traffico di mia madre... Non si sa mai. :occhi:
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

speriamo che questa volta si definitiva :ok: !!!comunque controlla sempre
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Ho appena controllato l'Info Costi e ho letto di nuovo SMS televoto/premium, costo 1 €. :shock6: Mi è preso un colpo, ma immediatamente prima c'era un SMS Nazionale al 48***. :penso: Ho chiesto a mia madre: ha giocato con Gerry Scotti. :azz2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Mia madre mi ha detto che qualche giorno fa le è successa "una cosa strana". :minaccioso:
Le è arrivato un messaggio della 3, voleva cancellarlo e quando è comparsa la scritta "cancellare messaggio?" ha cliccato su "ok". Ma subito è ricomparsa la scritta "cancellare messaggio?" e ogni volta che cliccava su "ok" ricompariva... :perplesso3:
Ho controllato il dettaglio del traffico e per il momento non ci sono importi anomali.

Potrebbe aver attivato qualche abbonamento o simili? A voi è mai accaduta una cosa del genere?
Spoiler
Io ho dato la colpa alla vecchiaia. :fischio: ..
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Che si tratta di una truffa è chiaro da tempo a tutti coloro che sono stati truffati come mia madre, ma ora è divenuto chiaro anche all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Nel [b]Bollettino Settimanale Anno XIX - n. 11[/b] rilasciato ieri, 6 aprile 2009, si notifica che H3G S.p.A. e One Italia S.p.A. sono state sanzionate (rispettivamente 120.000 euro e 50.000 euro) per i servizi "One Club" offerti da One Italia in collaborazione con 3 Italia, ovvero i servizi i cui addebiti sono etichettati con la dicitura "SMS televoto/premium" (o, a volte, "One Club").

L'Autorità si è espressa sia sull'attivazione non richiesta dei servizi interattivi (sollecitata attraverso SMS promozionali) e sulla difficoltà della loro disattivazione che sulle omissioni e carenze informative della comunicazione commerciale diffusa sul sito http://www.pianeta3.it volta a promuovere servizi a pagamento di contenuti per videofonino ONE Club.
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio