Stamattina è stata la volta del Green Tea Lemon Grass, sempre marca Bistrotea: l'ho fatto molto leggero perché ho infuso una bustina in 350 ml d'acqua; anche se l'ho lasciata in infusione circa 8 minuti, il sapore non è intenso. Questa marca realizza filtri davvero monodose.
Buono il tè verde, ma continuo a preferire quello nero.
Tè, tisane e infusi
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
La pioggia e il lavoro al computer mi hanno fatto venire voglia di sorseggiare qualcosa mentre lavoro : la scelta è caduta su HERBS n‘ HONEY (Spearmint, Rooibos, Eucalyptus, Wild Orange Leaves, Fennel, Honey Flavour) sempre Bistrotea. Nell'ufficio c'è profumo di miele. Il sapore non è male ed è molto intenso, anche se ho usato un filtro per 400 ml d'acqua: sa di tisana alle erbe all'aroma di miele. Il colore è arancione: il rosso deriva dal tè rosso africano (ovvero rooibos o anche redbush).
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Stamattina è la volta del FRUIT BERRY (Hibiscus, Goji Berry Flavour, Sweet Blackberry Leaves, Red Beet, Elderberries, Goji Juice Concentrate) Bistrotea: l'odore ricorda il karkadè, ma si sente un'altra fragranza, o il sambuco (elderberries) o le bacche di Goji; il colore è meno "acceso" del karkadè; il sapore... per fortuna non sa di rapa rossa (red beet)! Sa di karkadè e di frutti rossi.
Ho finito i filtri Bistrotea: nel pomeriggio penso che berrò una camomilla con finocchio Pompadour: l'avevo comprata per mia cognata quando era incinta e da allora la bevo pure io.
Stasera dovrò fare rifornimento di tè e simili: per domani mi resta solo una bustina di karkadè che mi ha lasciato la collega di cui sopra.
Ho finito i filtri Bistrotea: nel pomeriggio penso che berrò una camomilla con finocchio Pompadour: l'avevo comprata per mia cognata quando era incinta e da allora la bevo pure io.
Stasera dovrò fare rifornimento di tè e simili: per domani mi resta solo una bustina di karkadè che mi ha lasciato la collega di cui sopra.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Ieri sera non sono riuscita ad andare a fare la spesa, così per stamattina ho preso una delle preziose bustine di tè Whittington English Breakfast. A differenza dell'altra volta, oggi ho messo la bustina in infusione direttamente in 400 ml d'acqua bollente per 4 minuti: esattamente l'intensità di gusto che preferisco!
Per il pomeriggio ho la camomilla con finocchio di cui sopra, ma stasera devo fare assolutamente rifornimenti.
Per il pomeriggio ho la camomilla con finocchio di cui sopra, ma stasera devo fare assolutamente rifornimenti.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Venerdì ho comprato Twinings English Breakfast per la mattina e il tè verde Sir Winston Tea per il pomeriggio. Devo ricordarmi che per il tè verde non devo far bollire l'acqua: la temperatura ottimale di infusione è 80°C.