Sembrava così lontano eppure il Natale sta arrivando

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

A Roma il Natale è già arrivato, soprattutto nei grandi centri commerciali: alberi di Natale, decorazioni, luci... Il tutto unito a teschi, zucche e simili per Halloween. La realtà parla da sola: la società non è più quella di una volta, l'America ci ha influenzato fin troppo e il consumismo la fa da padrone.
Ormai non sono una bambina e il Natale non è più famiglia, "Babbo Natele" o Gesù Bambino": quei tempi sono passati da un pezzo... già da quando ero ancora una bambina. Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi? Per me non è così, anzi negli ultimi anni sono quasi sempre stata lontano dalla mia famiglia nel giorno di Natale. Ognuno ha le sue esigenze ed è giusto che chi non ha modo di vedere i propri cari, se non in rare occasioni, decida di trascorrere il natale con loro.
I regali? Con i miei Amici scambio piccoli (ma davvero piccoli) doni per "augurio", mentre in famiglia vado sul pratico: se serve qualcosa di utile lo compro, se no mi butto sui dolci da mangiare tutti insieme. Per fare questi acquisti aspetto pochi giorni prima del 25 dicembre.
Sono molte le persone che sono attaccate ai regali e che se non un bel regalo a Natale a loro non sembra festa: ne conosco tante sia tra i miei parenti che tra i conoscenti... La cosa peggiore è che vanno anche in giro dicendo che per loro l'importante è stare con le persone che amano... :azz2:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Fenice ha scritto:La cosa peggiore è che vanno anche in giro dicendo che per loro l'importante è stare con le persone che amano... :azz2:
Anche io conosco questo genere di persone.
Bhè a me piace fare regali agli altri. Anche io come te sono pratica, non faccio regali futuli e soprattutto non sono il tipo che fa i regali a tutti ma solo a pochi intimi, alle persone a cui tengo di più.
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

io per fare i regali divento un pò scemo, se non trovo qualcosa che piace alla persona non mi sento realizzato
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

Anche qui è già arrivato il natale,me ne sono accorta oggi mentre facevo spesa alla coop! Già ci sono i panettoni!!! :shock6: :sorriso:
Comunque io adoro il Natale!!Soprattutto il Natale con una bella nevicata!! :occhioni: :occhioni:
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

chicca ha scritto: Già ci sono i panettoni!!! :shock6: :sorriso:
quelli sono pronti dal 15 di agosto!!! :felice:
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio