Google Maps

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20568
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 730
Grazie ricevuti : 1477
Sesso:

Messaggio

Street View ha raggiunto altre 14 città: Udine, Genova, Torino, Parma, Bologna, Arezzo, Livorno, Perugia, Bari, L'Aquila, Napoli e la Costiera Amalfitana, Reggio Calabria, Catania e Cagliari. :ok:

http://it.reuters.com/article/internetN ... CQ20090319
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Molte delle meraviglie che fanno dell'Italia una meta amata in tutto il mondo sono difficilmente raggiungibili con le Google Car, così d a oggi il triciclo Street View, guidato da un giovanotto riconoscibile per la t-shirt Google, si aggirerà per alcuni dei vicoli più inaccessibili delle città d'Italia, debuttando per i carruggi di Genova. Tecnicamente identico alla Google Car, è attrezzato per la raccolta di immagini a livello della strada, solo che può molto più agevolmente percorrere anche le stradine più anguste. Le immagini raccolte dal triciclo saranno elaborate e montate per poterle vedere su Street View alcuni mesi dopo le riprese. (IGN)
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto:Street View ha raggiunto altre 14 città: Udine, Genova, Torino, Parma, Bologna, Arezzo, Livorno, Perugia, Bari, L'Aquila, Napoli e la Costiera Amalfitana, Reggio Calabria, Catania e Cagliari. :ok:
Ricordate il [b]Giro turistico virtuale per la città di L'Aquila[/b]? :perplesso7: Per farlo c'è un modo molto più realistico: usare Google Street View. Infatti per l'applicazione WEB è come se il terremoto in Abruzzo non ci fosse mai stato. Che tristezza! :triste:
In un articolo di denuncia si legge:
Su Street View di Google L'Aquila è ancora intera. Un gesto di cattivo gusto: basterebbe eliminare la città dal servizio.
Voi che cosa ne pensate? :perplesso7: Io ripeto il mio "che tristezza!": cliccando sul link qui sotto si vedono Via di San Bernardino e Corso Vittorio Emanuele, nonché la Fontana dell'angelo che vi avevo mostrato qui.

:freccia: L'Aquila su Google Street View
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20568
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 730
Grazie ricevuti : 1477
Sesso:

Messaggio

Per un osservatore esterno potrebbe far piacere vedere come era bella la città prima del sisma, però mi rendo conto che chi l'ha vissuto in prima persona può pensarla in modo diverso: dovrebbero essere gli abitanti stessi a pronunciarsi in merito, potrebbe anche essere uno stimolo positivo in più ai fini della ricostruzione. Non mi sembra però il caso di fare polemiche come traspare dell'articolo, inoltre Street View non è il solo a non essere aggiornato, ci sarebbero da rimuovere anche parecchie fotografie degli utenti.

L'Aquila prima del terremoto:

Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 10:52
16
Località: Rieti
Sesso:

Messaggio

che tristezza...... :pianto3: mi associo a Fenice!