F1: Hamilton campione del mondo

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
DAE avatar
Terence
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

Si può e si dovrebbe parlare di tutto... :occhi4: ma in questo caso era specifico che si parlava di capacità. :occhiolino:
Non si ha mai finito di imparare diceva il saggio :lingua3:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Si può e si deve parlare di tutto: un campione è tale non solo per la sua abilità alla guida, ma per il modo di comportarsi in pista e fuori, per i discorsi che fa e l'atteggiamento che assume,... Un campione è tale se non viene ricordato solo per le sue vittorie o i suoi primati, ma se è riuscito ad "entrare nel cuore dei tifosi": i soldi, i premi, i primati,... sono solo numeri. :boh: Secondo me vale molto di più l'affetto dei tifosi che i "numeri", anche se questi rendono fieri di se stessi. :occhiolino:

Sono almeno 2 le volte in cui Massa avrebbe potuto guadagnare 10 punti, ma li ha persi per errori della squadra (chiamiamoli così): al solito scrivo seguendo il cuore, ma per me Massa meritava la vittoria più di Hamilton. Poi perdere in questo modo è davvero terribile... :carezza:

Dalle mie parti si dice "non si finisce mai di imparare", ma il senso è lo stesso e sono convita che sia così. :ok:
DAE avatar
Terence
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

Ogni persona ha il proprio modo di comportarsi con la gente.
La cosa che ritengo più importante specie per i personaggi " pubblici " non è la simpatia ma il loro comportamento.
Come puoi vedere un tipico esempio è Schumi entrato nel cuore di tutti per le sue vittorie.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

La "simpatia" non dipende solo dal carattere: non è che Massa mi è simpatico perché fa battute divertenti o simili. :risata4: Simpatia intesa nel senso più proprio del termine: se Massa vince sono felice, se perde sono triste,... Così non è per Hamilton: per questo non mi è simpatico, cioè se perde o vince non mi cambia nulla (a meno che sconfitta e vittoria non siano legate a quelle di Massa).
Se un pilota è simpatico ai tifosi (ovvero è "nel cuore della gente"), questo dipende dalla bravura in pista, ma soprattutto da una serie di altri fattori... che attualmente mancano ad Hamilton. :boh: Ha tempo per acquisirli, insieme all'esperienza...
DAE avatar
Terence
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

Fenice ha scritto: ma soprattutto da una serie di altri fattori... che attualmente mancano ad Hamilton. :boh: Ha tempo per acquisirli, insieme all'esperienza...
Mi ripeto, dipende dal carattere della persona e dai suoi modi di fare, non tutti per fortura siamo uguali... sicuramente se Hamilton vincerà diversi mondiali entrerà nel cuore di tutti, o in modo o nell' altro ma ci entrerà.
Vedi Maradona, e non mi dilungo... è tutt' ora amato come un "dio" e non mi dire che moralmente parlando è ... :fischio:
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio