Influenza suina: è allarme mondiale

Echi di cronaca
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

I DUBBI SUL TAMIFLU

Il "British Medical Journal" mette in dubbio l'efficacia del Tamiflu. Come sapete, molti governi hanno acquistato milioni di dosi dell'antivirale per contrastare la pandemia, ma le prove della sua efficacia sono poco convincenti. La rivista critica soprattutto la mancata pubblicazione di alcune sperimentazioni cliniche. Non è infatti per niente chiaro ancora se riduca anche il rischio di complicanze, come polmoniti e bronchiti :impreca:

Servirebbero anche ulteriori ricerche sull'uso del farmaco nelle persone a rischio di complicanze, come i malati cronici o le donne incinte, e sui suoi effetti collaterali.

Questa inchiesta è della scorsa settimana...vedo che siamo ancora al punto di partenza... :azz2:
Giorgia
Old Glories
Old Glories
17
Messaggio

Incredibile...non sono ancora sicuri di quello che vanno "iniettando"... :shock:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Sempre peggio... :azz2:
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1264
Grazie ricevuti : 2799
Messaggio

L'altro giorno al TG (credo sulla RAI) hanno ribadito che l'influenza è stata meno tragica del previsto, che c'è stato un eccessivo allarmismo e che fra gli stessi medici moltissimi si sono rifiutati di farsi il vaccino. Un applauso ai giornalisti che aprono gli occhi quando è ormai tutto finito. :occhi4:
Giorgia
Old Glories
Old Glories
17
Messaggio

Si, ormai non c'è più bisogno di fare pubblicità......l'ho sentita anche io la notizia...ma ormai i giornalisti avevano "servito" abbastanza le società farmaceutiche... :goccia: