Sabato mi ha telefonato uno zio rinnovando l'invito ad andare qualche giorno da lui in campania: sta in ferie da aggi e avrebbe voluto che io (e non solo...) andassi subito, ma gli ho dato la mia disponibilità per la prossima settimana. Dato che il 21 ha già una vacanza programmata, mi ha chiesto di andare già a Ferragosto, ma a me non va di mettermi in viaggio il 15 di agosto...

Alla fine abbiamo raggiunto un compromesso: il 14 mi prenderò un giorno di "pausa" e il 13 sera andrò da lui... o verrà a prendermi.
Ho provato a coinvolgere varie persone (non sto qui a fare l'elenco) a venire qualche giorno con me, ma chi per impegni di lavoro, chi per impegni familiari, chi con scuse varie hanno tutti detto che non possono venire. Mi dispiace solo per mia cognata e mia nipote che ci tenevano a venire...
Vebbè, non sarà la prima né l'ultima volta che mi metto in viaggio da sola, anche se di solito è per lavoro...
Stavolta non rinuncio alla vacanza lasciandomi nuovamente condizionare dalle scelte degli altri: ognuno fa la sua scelta e siamo contenti tutti... spero. Nella vita bisogna
cambiare, anche se lo diciamo spesso e lo facciamo raramente.