Frutta

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Per far mangiare un kiwi al mio fidanzato ( :fischio: ) l'ho tagliato a fettine e messo in un bicchiere di yogurt; non bianco come quelle di Timida, ma ai frutti di bosco. Sono stata ispirata dall'ultima ricetta per l'estate che ho postato.
Immagine
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

E' molto invitante...io oggi invece ho mangiato un'altra dei quelle mele buonissime di cui vi parlavo
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Per 3 sere abbiamo concluso la cena con lo yougurt ai frutti di bosco e:
  • Kiwi
  • Pera
  • Banana
Immagine
Ora che lo yogurt è finito dovremo ricomprarlo e provarlo con altra frutta. Le fragole che ho visto nei negozi non mi sembrano ancora succose e saporite: appena lo saranno (o mi sembreranno tali) diventeranno il frutto perfetto da affogare nello yogurt ai frutti di bosco.
Se trovo il cestello grande di uno yogurt di un altro gusto compro pure quello...
Spoiler
altri abbinamenti con la frutta per invogliare il mio fidanzato a mangiare anche quella che non ama. :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Vi avevo già mostrato la mela Pink Lady nata dall'ibridazione della Golden Delicious e della Lady Williams.
Il giorno dopo aver saputo che ho vinto prendendo parte al Concorso Pink Lady (viewtopic.php?p=39271#p39271 :applauso2: ) ho scattato una fotografia alle mele Pink Lady tra le Golden Delicious: volevo anche comprarne qualcuna, ma costavano più del triplo delle Golden Delicious che ho comprato. :ko2:
Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mentre io continuo a mangiare yogurt con la frutta a pezzi aggiunta, mia madre si cimenta nelle crostate alla frutta: ieri ne ha fatta una con pesche sciroppate, fragole e kiwi. La base non era di pasta frolla, ma a base di mandorle (a richiesta).
Immagine
Al solito, mi ha inviato la fotografia per MMS: accontentatevi.