Nella credenza ho trovato queste bustine di preparato solubile per bevande al gusto di ginseng e caffè. Dato che mio padre non ha trovato il caffè solubile che beve mia zia, le ha comprato questo; mi ha incuriosito: se a mia zia non piace lo proverò io.
Il Caffè
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Da quando ho iniziato a prendere le compresse di Ferro-Grad ho ricominciato a prendere un caffè poco dopo il pranzo non preoccupandomi del fatto che inibisce l'assorbimento del ferro. Al lavoro hanno da poco installato un nuovo distributore di bevande calde: oltre al caffè (ristretto, lungo, macchiato, con cioccolato,...) si possono gustare il ginseng, il mocaccino, il cappuccino, l'orzo e il cioccolato. Ho provato il caffè e il ginseng e non sono male...
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Ormai prendo caffè ogni giorno, anche due al giorno. Durante la vacanza nell'aretino due caffè al giorno erano fissi e delle volte anche la crema al caffè...
Grande delusione il Caffè Vasari ad Arezzo. Bella la vista su Piazza Grande, ma il servizio è pessimo e una crema caffè che costa 2.50 euro è costata 1.50 euro in più solo perché ci siamo seduti.
Grande delusione il Caffè Vasari ad Arezzo. Bella la vista su Piazza Grande, ma il servizio è pessimo e una crema caffè che costa 2.50 euro è costata 1.50 euro in più solo perché ci siamo seduti.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Fino ad un mese fa ero salita a 3-4 caffè al giorno: speriamo bene per i livelli di ferritina dato che sono prossima alla donazione di sangue semestrale... Da un mese, però, ho ridotto ad 1-2 il numero dei caffè giornalieri: di solito lo prendo dopo pranzo, ma ogni tanto anche a metà mattinata se ho bisogno di un'iniezione di caffeina.
Da qualche settimana, invece di prendere il caffè al distributore di bevende al costo di 38 centesimi (45 centesimi se non si è in possesso di chiavetta), bevo il caffè delle capsule Nespresso. Un collega ha trovato la macchina per il caffè in offerta e io ho ordinato 100 capsule, 20 per ognuna delle seguenti varietà:
Da qualche settimana, invece di prendere il caffè al distributore di bevende al costo di 38 centesimi (45 centesimi se non si è in possesso di chiavetta), bevo il caffè delle capsule Nespresso. Un collega ha trovato la macchina per il caffè in offerta e io ho ordinato 100 capsule, 20 per ognuna delle seguenti varietà:
- Kazaar: intensità 12, prezzo 43 centesimi/capsula
- Indriya from India: intensità 10, prezzo 43 centesimi/capsula
- Arpeggio: intensità 9, prezzo 37 centesimi/capsula
- Roma: intensità 8, prezzo 37 centesimi/capsula
- Capriccio: intensità 5, prezzo 37 centesimi/capsula
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Capsule quasi finite: ne restano solo una ventina.
Alcuni giorni prendo anche 3 caffè, ma non ho bevuto 80 capsule da sola: spesso le offro ai colleghi che non le hanno comprate. Uno di questi, a cui offro almeno un caffè al giorno se non due, si è offerto di ricomprare le capsule. Abbiamo deciso che Capriccio non lo vogliamo: le 10 capsule che mi restavano le ho scambiate con Arpeggio e Dharkan di due colleghe. Probabilmente ordineremo i caffè con l'intensità maggiore: Kazaar, Dharkan, Indriya from India e forse Arpeggio.
Alcuni giorni prendo anche 3 caffè, ma non ho bevuto 80 capsule da sola: spesso le offro ai colleghi che non le hanno comprate. Uno di questi, a cui offro almeno un caffè al giorno se non due, si è offerto di ricomprare le capsule. Abbiamo deciso che Capriccio non lo vogliamo: le 10 capsule che mi restavano le ho scambiate con Arpeggio e Dharkan di due colleghe. Probabilmente ordineremo i caffè con l'intensità maggiore: Kazaar, Dharkan, Indriya from India e forse Arpeggio.