Ad AnnoZero...

Serie televisive, programmi, info e news dal mondo del piccolo schermo
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Quale sarà l'argomento della puntata di stasera? :perplesso7: Ve lo dico subito visto che già ne abbiamo parlato un po'...

L'Affare

Claudio Scajola si e’ dimesso per l’acquisto di un appartamento a Roma con vista sul Colosseo, il cui costo sarebbe di gran lunga superiore rispetto a quello pagato dall’ex ministro. A detta di Scajola qualcuno potrebbe aver pagato la differenza a sua insaputa. I nomi che emergono sulla vicenda sono gli stessi che da tempo si ritrovano nelle inchieste principali: quella sui lavori per il mancato G8 a La Maddalena, sulla ricostruzione de L'Aquila , sulla Protezione Civile e per i Mondiali di nuoto.

Che capacità di condizionamento ha avuto negli appalti pubblici la "cricca" di Balducci e Anemone? E’ in atto una nuova Tangentopoli, come nel ’92? C’e’ un disegno per colpire il governo, come sostengono molti esponenti del centrodestra, o sta emergendo un sistema capillare di corruzione che dura da anni?

Ospiti in studio: i giornalisti Fabrizio Gatti, Enrico Mentana, Lucia Annunziata, Maurizio Belpietro, lo storico Franco Cardini e il regista Mario Monicelli.
[ http://www.rai.it/dl/portali/site/punta ... d8ba4.html ]
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Oggi è di nuovo giovedì :applauso2: La puntata si intitolerà SERVIZI SEGRETI :

Dopo le rivelazioni sui depistaggi per nascondere la verità sul fallito attentato dell’Addaura a Giovanni Falcone, si torna a parlare del ruolo dei servizi segreti nelle stragi mafiose. Come nelle vicende di Vito Ciancimino, si aprono una serie di interrogativi: come sono andate le cose? Quali intrecci tra mafia e politica restano ancora da scoprire? Chi è il signor Franco?
Ospite in studio Massimo Ciancimino, autore del libro “Don Vito” (scritto insieme al giornalista de La Stampa Francesco La Licata), il suo racconto su “40 anni di abbracci tra politica, affari, mafia e servizi segreti”.
In studio, insieme al figlio del sindaco del “sacco di Palermo”, Walter Veltroni, deputato Pd e membro della Commissione parlamentare antimafia, Fabio Granata, parlamentare del Pdl e vicepresidente della Commissione antimafia e il giornalista del Foglio Giuseppe Sottile e in collegamento dall’Addaura con Sandro Ruotolo, il giornalista di Repubblica Attilio Bolzoni.

Fonte
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Oggi ho letto sul giornale che Santoro si dimette e lascia la conduzione di Annozero. La trasmissione verrà chiusa. I motivi al momento non si conoscono esattamente, si ipotizza che voglia dedicarsi alla conduzione di un docu-fiction in collaborazione con Viale Mazzini
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Tra 4 puntate addio AnnoZero: il 10 giugno 2010 ultimo appuntamento. Accordo consensuale tra Rai e Michele Santoro per la risoluzione del rapporto di lavoro dipendente: approvato con 7 voti a favore e 2 astenuti un accordo quadro; Santoro non sarà più dipendente Rai, ma solo collaboratore.
Sembra che anche i più stretti collaboratori di Santoro non ne sapessero nulla (sarà vero?); nemmeno Marco Travaglio.
«Santoro? Per me è un fulmine a ciel sereno». Marco Travaglio risponde al cellulare, le otto di sera sono passate da una manciata di minuti e si capisce che il giornalista ancora non si è ripreso dal colpo. «E come faccio a commentare se non ne so niente?». Niente, davvero? «Niente proprio. L’ho saputo cinque minuti fa da Antonio Padellaro (il direttore del quotidiano Il Fatto, ndr), ho chiamato Michele ma non l’ho trovato, non ci riesce nessuno». Ne è sicuro, Travaglio? « Io non ci sono riuscito, si vede che sono stato meno fortunato di altri. Sono a zero. Beato chi lo becca, Michele...». E ora, che succede? Tra quattro puntate Annozero andrà in soffitta e forse anche la collaborazione tra Santoro e Travaglio, protagonisti a febbraio di un video-litigio che ancora rimbalza da un sito web all’altro. Il telefonino di Sandro Ruotolo squilla a lungo. Poi l’inconfondibile accento napoletano del braccio destro di Santoro, dipendente Rai con la qualifica di vicedirettore ad personam, scandisce un secco no comment: «Buon lavoro, a risentirci».
:freccia2: Approfondimenti
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Prendo atto con soddisfazione delle decisioni che mi riguardano, proposte dal Direttore generale e assunte di fatto all'unanimità dal cda della Rai, che mi potranno consentire di sperimentare nuovi formati televisivi
E' quanto dice Michele Santoro in una breve dichiarazione riguardo alla separazione consensuale dall'azienda pubblica. Il conduttore avrebbe comunque preferito che solo ad accordi sottoscritti se ne fosse data notizia.
Anche per concludere serenamente una stagione tv caratterizzata da straordinari risultati".Fornirò nelle prossime settimane la necessaria collaborazione per arrivare rapidamente alla completa definizione in ogni sua parte dell'intesa. A conclusione della stagione e solo a firma avvenuta, risponderò a tutte le domande sul carattere dell'accordo e sul mio futuro professionale, convinto come sono di aver agito ancora una volta nell'interesse del pubblico
Ansa

Cado proprio dalle nuvole... :ko2: