Insonnia

Affaticato, Debole, Depresso, Fiacco,...
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Timida26 ha scritto:Ma almeno 6 ore dormi
dormire con costanza è importante. A volte io ne dormo solo 2 o 3, è difficile poi affrontare la giornata essendo stanchi seppur non avendo sonno :triste:
Tu Timida come va? Io ho dormito... :ok:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

marika ha scritto:dormire con costanza è importante
Ho appena letto sul NEW YORK TIMES che una bella dormita non basta a recuperare il sonno perduto... :goccia3: E io ne o perso tanto anche stanotte...
Alti e bassi come sempre... :impreca:
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1107
Grazie ricevuti : 2579
Messaggio

Anch'io avevo sentito di questa teoria secondo la quale le ore di sonno perse, in un certo senso (non si sa molto bene quale e in quale misura), non si recuperano più, ma direi che è abbastanza inutile stare a pensarci, il passato è passato!
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Rob ha scritto:direi che è abbastanza inutile stare a pensarci, il passato è passato!
hai ragione. Mi abituerò all'idea... :boh: Tanto in teoria passiamo metà della nostra vita a dormire... :occhi: Chi più,chi meno...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

marika ha scritto:passiamo metà della nostra vita a dormire
Al limite un terzo, chi dorme 8 ore al giorno. La metà mi pare eccessivo... :goccia3:
Per quel che mi riguarda, sto più vicino al quarto che al terzo di vita trascorsa a dormire. :sonno:
Mio padre si sorprende sempre di come io riesca ad essere (o a sembrare) riposata anche dopo aver dormito 3-4 ore: la stanchezza la sento (anche oggi dopo le 5 ore e mezza di sonno notturno), ma penso che per "dormire" c'è sempre tempo quando siamo morti. :cool:
Nel mio caso, però, non si tratta di insonnia, ma di "pessime abitudini". :fischio: