W il gelato!
-
- Very Important Poster
- 16
Questa volta ho provato a comprare il gelato al Tiramisù, è un gusto che non prendo mai, questa volta ho fatto un'eccezione, ma devo dire che è ottimo!!! inoltre mi sono fatta tentare dai ghiaccioli, si avete capito bene, dai ghiaccioli, lo scorso anno ne mangiavo a valanghe, mi piaccino parecchio soprattutto quando c'è un caldo eccessivo.
-
- Utente praticante
- 16
io preferisco farmelo il gelato, anche perchè è veloce, buono e so cosa ci metto (e gli ingredienti sono tantissimi
se vi gusta potrei scrivervi qlche ricetta "molto casalinga"... cioè di mia invenzione... ma già degustata e approvata! NO PANIK!!
dunque: ingredienti per gelato alla vaniglia
100 gr zucchero
1 uovo
1 bicchiere di latte
1/2 vasetto di panna da montare
1 bustina zucchero vanigliato
1 bustina vanillina
mesolare gli ingredienti e posizionare in freezer, l'importante è: anche quando in freezer, ogni mezz'oretta mescolare affinchè non si compatti del tutto (chi ha la gelatiera... faccia fare a lei )
a me è piaciuto molto!
se volete ne potrei aggiungere anche altri...
io preferisco farmelo il gelato, anche perchè è veloce, buono e so cosa ci metto (e gli ingredienti sono tantissimi
se vi gusta potrei scrivervi qlche ricetta "molto casalinga"... cioè di mia invenzione... ma già degustata e approvata! NO PANIK!!
dunque: ingredienti per gelato alla vaniglia
100 gr zucchero
1 uovo
1 bicchiere di latte
1/2 vasetto di panna da montare
1 bustina zucchero vanigliato
1 bustina vanillina
mesolare gli ingredienti e posizionare in freezer, l'importante è: anche quando in freezer, ogni mezz'oretta mescolare affinchè non si compatti del tutto (chi ha la gelatiera... faccia fare a lei )
a me è piaciuto molto!
se volete ne potrei aggiungere anche altri...
-
- Very Important Poster
- 16
Bhè senza dubbio il gelato fatto in casa è decisamente meglio. Io ho la gelatiera, anzi i miei, e quando vivevo con loro lo facevamo spesso. Nocciola, pistacchio, quello alla nutella, fior di latte e devo dire che i risultati erano davvero ottimi
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Grazie per la ricetta nyx. Certo che ne vogliamo altre... ovviamente già testate.
Non ho mai fatto il gelato senza gelatiera: per alcune estati ho usato una gelatiera professionale Gaggia e il gelato era ottimo.
Attualmente ho una gelatiera di quelle che si mettono in freezer, ma non l'ho mai usata.
Mi accontento delle vaschette: sono da poco tornata a casa e "per dimenticare" le 7 ore fuori ho fatto una visitina in negozio e ho comprato 2 vaschette di gelato
Non ho mai fatto il gelato senza gelatiera: per alcune estati ho usato una gelatiera professionale Gaggia e il gelato era ottimo.
Attualmente ho una gelatiera di quelle che si mettono in freezer, ma non l'ho mai usata.
Mi accontento delle vaschette: sono da poco tornata a casa e "per dimenticare" le 7 ore fuori ho fatto una visitina in negozio e ho comprato 2 vaschette di gelato
-
- Utente praticante
- 16
UUUUMMM,buonissimoooo i miei gusti preferiti sono:gianduia,crema,cioccolato,cream caramel,panna/cotta...e tutti i gusti alla frutta...ahhh,anche il caffè,vabbè diciamo tutti,così facciamo prima....ahhhhh.