che ci mangiamo oggi??

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Per me ci sono troppi piselli... o troppo condimento e poca pasta. Almeno a vista, di sapore sarà stato di sicuro buono.
Il salmone era fresco o affumicato? I piselli freschi o surgelati? Li hai prima insaporiti? I funghi erano freschi, surgelati o secchi? Pure questi, li hai prima trattati in qualche modo?
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

I piselli si sono concentrati nella zona centrale e forse erano sì ben troppi :penso: Il salmone era quello sottovuoto. Ho solo aggiunto ai piselli e ai funghi in scatola un pizzico di sale e una goccia di olio.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Tutto pronto, solo da unire... Pigra! :risata4:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Ma almeno con me si mangia al volo se si va di fretta e se si è affamati :cool: Invece oggi ho lasciato cucinare e me ne sono andata di là dalla cucina per disperazione. Colazione alle 8 e tre ore di cammino in mezzo alla neve (non vi dico per quali sentieri), tornata bagnatissima e affamata...ora non so quanto mi tocca attendere prima di buttar giù qualcosa...
Adesso mi faccio del male pensando al cibo passato...

Ieri per cena ho bollito in acqua e dado Star 2 patate, 2 carote e mezza cipolla. A cottura ultimata ho frullato tutto e messo un goccio di olio sopra. Una bella e buona vellutata:

Immagine

Al centro di BZ, in un chiosco squallido, ho preso delle patatine fritte. All'inizio ho detto che non volevo salse, poi ci ho ripensato ma non credevo che mi ci rovesciassero mezzo kg di maionese :ko2:

Immagine
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Sei poi riuscita a mangiare? Non vorrei che te ne andassi in giro debole... :occhi4:
Le patatine sono inguardabili: ti hanno almeno chiesto quale salsa volevi o hanno fatto loro? :occhi: