Influenza suina: è allarme mondiale

Echi di cronaca
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Non voglio che tu mi dica che è complotto se non lo pensi...ma allora dimmi tu cos'è! La balla è quella mediatica... e su questo siamo d'accordo...il resto cos'è?
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Giorgia ha scritto:l resto cos'è?
Innanzitutto non è più "emergenza mondiale". E' una normalissima influenza su cui si è speculato abbastanza. Così come si specula nel settore finanziario,edile,ambientale,alimentare...politico! Vedo dei grossi problemi...enormi,giganti...ma nessun complotto. :boh:
Sentirsi vittime di un complotto significa porsi in piano di subordinazione rispetto a chi in teoria complotta ai nostri danni.
Credo nei furbi,negli scaltri,negli astuti e credo negli onesti,rari,ingenui...

E non credo in questa influenza!
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Continui, però, a girare intorno al discorso...
marika ha scritto:Innanzitutto non è più "emergenza mondiale". E' una normalissima influenza su cui si è speculato abbastanza
Non ho scritto né di emergenza nè di speculazione...ti ho chiesto semplicemente che cos'è quello che ha fatto l'amministrazione Bush se non complottare ai danni dei cittadini...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Non vi conviene "giocare" troppo con le parole se no tiro fuori i vocabolari di greco e latino e vi sistemo io... :fischio:
In greco avevo 10 e in latino solo 9 e "complotto" è un termine che trae le sue origini dal latino, da cui deriva il termone francese complot. Comunque, per farla breve, restando fedeli all'etimologia del termine, complottare significa tramare in segreto con fini soprattutto loschi.
Direi che ordinare dei vaccini per contrastare un virus di cui si sa pochissimo equivale a tramare in segreto per far arricchire le case farmaceutiche e creare panico tra la gente. Dunque, concordo con Giorgia (ovviamente): è un complotto, ma anche di più... E' una vera e propria forma di terrorismo (e non credo che serva l'etimologia per capirne il significato reale :occhiolino: ).
Ciò che ha scritto Giorgia non fa che confermare, ancora una volta, ciò di cui abbiamo discusso fin dall'inizio di questo topic. :sisi2:
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Meno male Fenice: stavo per invocare il tuo aiuto! :risata4: Hai capito perfettamente quello che intendevo...e credo lo abbia capito anche Marika!Solo che, piuttosto che ammetterlo, preferirebbe vedere le decorazioni di San Valentino... :fischio: