ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Vicino al morso sul mignolo ne ho altri 2! 3 morsi in 1 cq! Stamattina l'ho vista, stava dietro il letto... Credo che stia ancora lì in attesa della notte.
Ieri sera mia madre si lamentava perché una zanzara l'aveva appena morsa; quando sono andata a dormire una zanzara mi ha tenuto sveglia per un'ora, fino a quando mi sono alzata e ho acceso la luce in un'altra stanza per un po'. Avevo tenuto la luce spenta tutto il giorno: che abbia visto la luce del cellulare nell'istante in cui leggevo un SMS?
Stamattina mia madre si è accorta che il morso della zanzara si era esteso: circa 1,5 cm di diametro di rossore e un alone intorno più chiaro per un totale di circa 3 cm di diametro. Ha messo una pomata antistaminica prima di consultarmi: le ho detto di toglierla subito e di sentire il medico, ma... è in ferie. La farmacia è chiusa.
Consigli?
E' capitato anche a me che dei morsi si gonfiassero e si estendessero in quel modo, penso che dipenda un po' anche dal punto interessato. Io non avevo messo sopra niente ed era passato da solo, gli antistaminici servono in caso di manifestazioni allergiche e non so se il gonfiore lo sia. Hai già provato con un po' di ammoniaca? Ovviamente ciascuno reagisce a modo suo quindi tenete sempre d'occhio il morso.
Cercando un po' in rete ho letto che potrebbe mettere una crema cortisonica, ma aspettiamo domani e se non migliora andiamo in qualche farmacia nei dintorni. Il morso è sull'avambraccio.
L'ammoniaca l'ha messa per eliminare il prurito, ma non è cambiato nulla dal punto di vista visivo.