Terremoto in Abruzzo

Echi di cronaca
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

In una conferenza stampa a palazzo Chigi Silvio Berlusconi ha annunciato che la consegna delle case avrà inizio il 10 settembre 2009. Comunque le tende sono dotate di sistema di riscaldamento... :penso: Quali tende? Quelle di L'Aquila? Nei paesini il riscaldamento non c'è. :boh:
Le chiese inagibili sono 300 di cui 251 da ricostruire: una volta completato l'inventario forse sarà emanato un decreto ad hoc per la ricostruzione di questi beni.
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

L'altro giorno ho fatto il mio primo esame in tenda all'Aquila! Era un macello tra ambulanze,elicotteri che atterravano,un sacco di gente...tanti esami e poche tende!Pioviccicava e non ci si poteva riparare,si aspettava di fuori dalla tenda in piedi perchè naturalmente dentro tutti non ci saremmo entrati. Però alla fine e con un pò di pazienza è proceduto tutto per il meglio. L'università ha fatto un gran lavoro dal giorno dopo il terremoto ad oggi! Hanno fatto ripartire sia le lauree che gli esami ed hanno messo una piattaforma su internet e-learning per distribuire il materiale,perchè naturalmente non c'è più l'obbligo di frequenza! Spero proprio che riescano a farla ripartire per il meglio...l'Aquila viveva di università!!
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Quindi hai superato l'esame solo perché i Professori sono stati buoni a causa della condizione di disagio? :fischio:
Sto scherzando, ovviamente: dato che non abbiamo letto i tuoi post per molto tempo immagino che tu te la sia meritata la promozione. Però sono curiosa di sapere se i Professori str**zi sono più buoni o bocciano comunque parecchi studenti ignorando il contesto... :penso:
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

Questo te lo saprò dire a fine maggio visto che ora mi aspetta l'esame più tosto e il professore più str**zo,anche se mi hanno già detto che si è fatto subito riconoscere facendo aspettare gli studenti dalla mattina fino alle 15 del pomeriggio,in quella situazione non proprio ideale !! Per quanto riguarda diritto ,sì me la sono meritata perchè avevo studiato molto,però devo dire che i professori sono stati un pò meno puntigliosi del solito,magari se non sapevi una risposta ti aiutavano ad arrivarci.
Quindi fra un mesette vi dirò come andrà col professore più str**zo della facoltà!!!Io naturalmente spero bene..mi dovrò rimettere sotto!! :sorriso:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Ogni tanti però facci leggere i tuoi post, magari dopo i pasti per rilassarti un po'. :occhiolino:
Esame e tende a parte, hai fatto un giro nelle zone agibili di L'Aquila? :perplesso7: