Terremoto in Abruzzo

Echi di cronaca
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Dopo due belle notizie ([b]Amiche per l'Abruzzo - Concerto Live a Milano[/b] e [b]Corale per l'Abruzzo allo Stadio Olimpico di Roma[/b]) legate al terremoto, ieri ne è arrivata una brutta... anzi, si è fatta sentire: una forte scossa di magnitudo 4.5 nelle zone dell'Aquila, di Teramo e di Pescara è stata avvertita anche a Roma.

:freccia: http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/data_ ... /event.php

Ho sentito ora mia madre e mi ha detto che lei e mio padre si sono spaventati parecchio; dopo una faticosa giornata erano stanchissimi e si erano messi a dormire da pochi minuti, quando hanno avvertito la scossa... Ovviamente il pensiero è andato anche ai parenti che stanno in Abruzzo e alla casa di mia nonna già inagibile.
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

e già la scossa si è sentita un bel pò forte, per fortuna è dorata pochi secondi, ma quel rumore ha fatto un pò di paura anche a me...poi ce ne sono state altre ma ero talmente stanco che non ho sentito nulla.
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Ragazzi apprendo la notizia solo ora. In questi giorni sono proprio fuori dal mondo...mi auguro che non sia successo niente di grave. E' pensare che da poco avevano riaperto una parte del centro dell'Aquila
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

Ragazzi ieri la scossa è stata davvero forte....mi ha preso abbastanza alla sprovvista!! Che pizza!Non ti puoi rilassare un attimo che torna alla grande! Comunque speriamo non ce ne siano più così forti!

Mi hanno appena fatto vedere questo spot per l'Aquila,proprio bello!
Questa è la versione ufficiale TV:
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/mkit4oqfxLs&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/mkit4oqfxLs&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Molto commovente lo Spot TV ufficiale per la raccolta fondi per il Comune de L'Aquila: sarà che sono particolarmente sensibile a riguardo...
Bella l'idea di promuovere l'iniziativa attraverso L'Aquila Rugby, belle le immagini scelte e bella la canzone finale (mi ricorda la mia infanzia).

Il titolo dello Spot è "La forza dell'Aquila" e sono presenti i campioni di rugby di ieri e di oggi che hanno militato nella squadra. Lo scopo è quello di raccogliere fondi necessari per il sostegno alle popolazioni del Comune dell'Aquila colpite dal sisma del 6 aprile e di contribuire alla ricostruzione del capoluogo d'Abruzzo; fondi, che potranno essere versati sul conto corrente della Carispaq, IT06H0604040440000000155820, intestato al Comune dell' Aquila.
La Cassa di risparmio della provincia dell'Aquila (sia la Fondazione che la Spa) ha sostenuto le spese vive per il noleggio dei mezzi per le riprese, mentre tutti gli operatori della produzione aquilana non hanno percepito alcun compenso.
Lo Spot è stato girato dal 30 aprile al 4 maggio 2009 tra i campi sportivi dell'Acquacetosa a Roma, dove attualmente si allena la squadra neroverde, e il centro storico dell'Aquila, coinvolgendo, oltre i giocatori dell'Aquila Rugby, anche cittadini aquilani.

Rugbisti nello Spot: Carlo Festuccia, Andrea Masi (giunti appositamente in città da Parigi), Salvatore Perugini, Dario Pallotta, Serafino Ghizzoni, Massimo Mascioletti, Antonio Colella, Marco e Bruno D'Onofrio, Fulvio Di Carlo, Ennio Ponzi, Carlo Caione, Francesco Pietrosanti, Giorgio e Giancarlo Morelli, Pierluigi Pacifici, Massimo Aloisio, Lanfranco Massimi, Paolo Mariani.

:freccia2: Approfondimenti

In TV non ho mai visto lo Spot... :boh: