Molto commovente lo Spot TV ufficiale per la raccolta fondi per il Comune de L'Aquila: sarà che sono particolarmente sensibile a riguardo...
Bella l'idea di promuovere l'iniziativa attraverso L'Aquila Rugby, belle le immagini scelte e bella la canzone finale (mi ricorda la mia infanzia).
Il titolo dello Spot è "
La forza dell'Aquila" e sono presenti
i campioni di rugby di ieri e di oggi che hanno militato nella squadra. Lo scopo è quello di raccogliere fondi necessari per il sostegno alle popolazioni del Comune dell'Aquila colpite dal sisma del 6 aprile e di contribuire alla ricostruzione del capoluogo d'Abruzzo; fondi, che potranno essere versati sul
conto corrente della Carispaq, IT06H0604040440000000155820, intestato al Comune dell' Aquila.
La Cassa di risparmio della provincia dell'Aquila (sia la Fondazione che la Spa) ha sostenuto le spese vive per il noleggio dei mezzi per le riprese, mentre tutti gli operatori della produzione aquilana non hanno percepito alcun compenso.
Lo Spot è stato
girato dal 30 aprile al 4 maggio 2009 tra i campi sportivi dell'
Acquacetosa a Roma, dove attualmente si allena la squadra neroverde, e il centro storico dell'Aquila, coinvolgendo, oltre i giocatori dell'Aquila Rugby, anche cittadini aquilani.
Rugbisti nello Spot: Carlo Festuccia, Andrea Masi (giunti appositamente in città da Parigi), Salvatore Perugini, Dario Pallotta, Serafino Ghizzoni, Massimo Mascioletti, Antonio Colella, Marco e Bruno D'Onofrio, Fulvio Di Carlo, Ennio Ponzi, Carlo Caione, Francesco Pietrosanti, Giorgio e Giancarlo Morelli, Pierluigi Pacifici, Massimo Aloisio, Lanfranco Massimi, Paolo Mariani.
Approfondimenti
In TV non ho mai visto lo Spot...