Secondo voi le zanzare "sentono" (tipo i cani) se in un luogo sono passate altre zanzare? Ogni volta che uccidiamo una zanzara in sala da pranzo di trova nello stesso punto in cui si trovavano le precedenti quando le abbiamo viste (non uccise).
Stavolta sono stata veloce: i miei non erano "tra i piedi", sono scattata in cucina e vicino al secchio dell'organico ho preso l'ammazza mosche; colpo leggero e rapido, non mi ha visto arrivare.
Purtroppo non avevo la macchina fotografica a portata di mano e il Samsung Wave era spento, così ho scattato al volo una fotografia del cadavere della zanzara con un vecchio telefono. Non mi andava di andare a prendere la macchina fotografica e lasciare il corpo a sporcare il muro.
Usate la fantasia...
Edit delle 21.15: ce n'è un'altra. Però in giro ci sono i miei e... mi è scappata!
C’è una zanzara che gira nella stanzaaaa!
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Appena entrata in casa mia madre ha detto: "Le zanzare non ci sono più, quindi se le vedi te le sei portate tu da Torino". Le ho risposto che a Torino non ci sono le zanzare e se le vedo significa che loro non le vedono.
Le ultime parole famose: una zanzara enorme mi è appena passata davanti mentre stavo al PC. Non sono riuscita a prenderla: la caccia è aperta.
Le ultime parole famose: una zanzara enorme mi è appena passata davanti mentre stavo al PC. Non sono riuscita a prenderla: la caccia è aperta.
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
La storia si ripete: fino a ieri i miei non hanno visto una zanzara, ma stamattina (dopo una nottataccia) mi sono ritrovata un morso grande e uno piccolo sulla mano (a distanza di mezzo centimentro, si vede che l'ho disturbata ). Poco fa stavo facendo le pulizie di Pasqua anticipate e sul soffitto ho visto una zanzara: ho preso la scala e l'ammazzamosche, ma è volata sulla parete vicino al letto; sono salita sul letto e l'ho uccisa. E' rimasta attaccata alla parete e l'ho tolta con un fazzoletto, ma... il mio sangue si è sparso sul muro. Ora è lì di monito per le altre zanzare.
Edit: vi mostro il mio sangue sul muro (si vede appena, non fa impressione anche se la macchia è grande) e due foto appena scattate alla mia mano (i morsi mi prudono molto, forse si stanno infettando )
Spoiler
Ho paura di peggiorare la situazione cercando di toglierlo!
-
- Very Important Poster
- 16
Mamma mia Fenice ma cosa hai in casa? quest'anno mi devo ricordare di procurarmi l'insetticida che ho utilizzato lo scorso anno per le zanzare, magari ne prendo uno anche per te...
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
Ho le ZANZARE!!! Ad aumentare lo stress (viewtopic.php?f=38&t=485&p=51507#p51507), ora ci si è messa pure una zanzara: mi ronzava intorno mentre stavo al PC, ma pensavo che fosse una mosca che ho visto girare appena sono rientrata a casa, invece... è la zanzara che stanotte ha tenuto sveglia mia madre fino alle 2.00 (quando ha preso le gocce per dormire).
Fammi sapere se trovi in giro il prodotto contro le zanzare.
Fammi sapere se trovi in giro il prodotto contro le zanzare.