Nokia 6600 - Problemi con la videochiamata

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Sono stata in centro Tim è ho fatto vedere il cellulare, mi hanno confermato essere un buonissimo telefono e mi hanno cambiato un'impostazione nella configurazione. Secondo la negoziante è solo un problema di liena ne lcaso dovessi avere ancora qualche difficoltà...al momento sto aspettando la ricarica telefonica, appena ricevuta provo e vi farò sapere
Ultima modifica di Rob il 29/12/2008, 11:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Separato da qui: http://forum.robbor.it/viewtopic.php?p=11294#p11294
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Offtopic: Scusami Rob, mi sono accorta solo alla fine che avevo postato in un topic in cui non dovevo
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Come ti ho scritto fin dall'inizio, la penso come la negoziante: credo che sia un problema di rete e non di cellulare.
Però se ti ha cambiato delle impostazioni significa che c'era anche qualcosa di sbagliato nella configurazione... :penso:
Tienici aggiornati. :sorriso2:

Offtopic: Nel caso in cui né io né Rob ci accorgessimo dell'errore (improbabile :occhi4: ), per comunicazioni di questo tipo ci sono i MP
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Si però nonostante la sistemazione della configurazione la videochiamata non funziona, ormai rinuncio a capirci qualcosa, lo porto direttamente ad un centro nokia una volta arrivata a Milano, al massimo se è proprio il telefono pensome lo sostituiranno considerando che ha tre giorni di vita. Intanto ieri ho fatto anche il cambio di sim da 64 KB a 128 ma ancora non mi è stata attivata...mah, non c'è niente che va per il verso giusto...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Mi sembri un po' troppo drastica... o poco paziente. :risata4:
Il motivo per cui credo che il problema sia di rete e non di cellulare è che compare la scritta "rete UMTS non supportata". Se fosse comparso un messaggio del tipo "Impossibile effettuare Chiamata Video. Non supportata né da telefono né da rete", allora sarei stata nel dubbio...
Potrebbe anche darsi che il problema sia il cellulare e la scritta un po' troppo genarica, ma mi pare strano... :penso:

Ovviamente sei abilitata alla Video Chiamata, se no visualizzeresti un messaggio del tipo "Non sei abilitato alla Chiamata Video" o simile. Hai comunque verificato chiamando il numero gratuito 4920 - Tasto 6? :perplesso7:

La prima cosa a cui ho pensato è che tu non fossi sotto rete 3G, ma se altri riescono a videochiamare... :boh: Hai controllato se sul display compare la scritta 3G o 3,5 G? :perplesso7:
Di sicuro il problema non è del telefono ricevente, altrimenti riceveresti un messaggio flash da Tim del tipo "Sms gratuito. Il cliente da lei chiamato non può al momento rivecere Videochiamate. La invitiamo a chiamarlo in modalità audio"...